animal-crossing-new-horizons

Nintendo ha commentato il resoconto sulle vendite dei suoi giochi Switch avvenute tra ottobre e dicembre 2021.

Pokemon Brilliant Diamond e Pokemon Shining Pearl è stato il momento in cui la societa’ ha registrato piu’ vendite, avendo spedito oltre 11,7 milioni di copie nelle prime sette settimane. Inoltre, anche i titoli degli anni precedenti stanno ottenendo buoni risultati. Nintendo ha confermato che 13 giochi diversi hanno registrato vendite che vanno oltre i 10 milioni di unità.

Vale anche la pena ricordare che Animal Crossing: New Horizons è il gioco più venduto di sempre in Giappone con oltre 10 milioni di unità, battendo Super Mario Bros. dal 1985 che riuscito a totalizzare solo 6,81 milioni di vendite.

Ecco il comunicato stampa della societa’

Ecco la dichiarazione rilasciata da Nintendo: Nel complesso, il sell-through di software che va dal periodo tra ottobre e dicembre 2021 è stato il trimestre piu’ redditizio dal lancio di Nintendo Switch. I giochi Pokémon Diamante Brillante e Pokémon Perla Lucente, rilasciati a novembre 2021, hanno registrato un totale di oltre 11,7 milioni di unità vendute nelle prime sette settimane e continuano ad essere in crescita.

Le vendite sono forti non solo per i nuovi titoli per Nintendo Switch, ma anche per i titoli rilasciati negli anni fiscali precedenti. Riteniamo che ciò sia in parte dovuto al fatto che un’ampia varietà di consumatori continua a giocare a Nintendo Switch. Dal lancio del
sistema, 13 titoli diversi hanno registrato vendite che superano le 10 milioni di unità a livello globale. Per inciso, il totale delle vendite di Animal Crossing: New Horizons ha superato i 10 milioni di unità nel solo Giappone, superando di gran lunga il record di 6,81 milioni di unità di Super Mario Bros. del 1985, che ricordiamo e’ il videogioco più venduto di sempre in Giappone.

Articolo precedenteNetflix: ecco gli show e le serie TV che lasceranno la piattaforma a febbraio 2022
Articolo successivoNuova Volkswagen T-ROC: il crossover rende disponibile sia Android Auto che CarPlay