Android: 23 app del Play Store sono gratis insieme ad alcuni giochiGoogle ha recentemente iniziato a descrivere più dettagliatamente le ultime novità in arrivo con i suoi aggiornamenti mensili per il sistema Google Play. Gli aggiornamenti arrivano dopo anni di semplici implementazioni di nuove build senza menzionare alcuna modifica.

La pagina di supporto ha evidenziato i log delle modifiche di dicembre 2021 e gennaio 2022. Quest’ultimo porta dei miglioramenti nella gestione del fuso orario e aggiunge il supporto per la transizione all’ora legale in diversi paesi. L’azienda ha nuovamente aggiornato la pagina di supporto per mostrare tutti i miglioramenti forniti con gli ultimi aggiornamenti di Play Services e Play Store.

Individuate per la prima volta da Droid Life, le modifiche includono anche la possibilità di aggiungere manualmente le credenziali di accesso per siti e app su Google Password Manager. Inoltre, un modo più efficace per accedere ad Android TV utilizzando smartphone Android. Di seguito sono elencate tutte le modifiche che fanno parte dell’aggiornamento di gennaio 2022 per Play Store e Play Services.

Aggiornamento Play Store e Play Services, tutte le novità introdotte da Google

  • Auto, telefono, tablet, TV, Wear OS: Migliorata l’esperienza di supporto per l’account Google su Android offrendo agli utenti contenuti più pertinenti.
  • Puoi aggiungere manualmente le credenziali per app e siti su Google Password Manager.
  • Nuovo flusso di informazioni per gli utenti sui dispositivi Android supportati per spiegare le novità di questo importante aggiornamento del sistema operativo.
  • Con l’aggiornamento ad Android TV, gli utenti avranno un nuovo modo di accedere alla propria TV utilizzando i telefoni Android.
  • Nuova versione di Contact UI: gli utenti possono accettare i consensi in modo più consapevole.
  • Gli utenti avranno la possibilità di cercare l’agenzia che stanno cercando senza scorrere manualmente.
  • Alcuni utenti titolari di carta idonei utilizzeranno automaticamente la verifica tramite SMS.
  • Servizi per gli sviluppatori: nuove funzionalità per gli sviluppatori di app di Google e di terze parti. Supporti aggiornati per annunci, analisi e diagnostica, apprendimento automatico e servizi per sviluppatori relativi all’intelligenza artificiale nelle loro app.
  • Miglioramenti all’interfaccia utente Accedi con Google.

    Tutte le modifiche di cui sopra fanno parte di Google Play Services v22.02.03 e Play Store v28.8, che hanno iniziato a farsi strada sui dispositivi Android la scorsa settimana.

Articolo precedenteOnePlus One 10 Pro avrà un successore con fotocamera incredibile
Articolo successivoDNS EU: addio phishing, benvenuti nuovi servizi online veloci e sicuri