Suzuki_GSX-S1000

Suzuki Motorcycles ha presentato la versione 2022 della sua moto Katana all’evento EICMA 2021 in Italia. Sarà presente una nuova carena dall’aspetto più definito grazie ad alcune modifiche estetiche e una serie di aggiornamenti meccanici, tra cui il sistema Suzuki Drive Mode Selector, cambio rapido bidirezionale, un controllo di coppia migliorato e un motore nuovo.

La nuova Suzuki Katana ha ricevuto molte caratteristiche avanzate ma rimane fedele al suo stile anni ’80. È una targa iconica per il colosso automobilistico giapponese ed è destinata ad aumentare la concorrenza nel segmento 1.000 cc dominato da Kawasaki e Honda. La moto si basa sulla nuova piattaforma Suzuki GSX-S1000.

La Suzuki Katana del 2022 si trova su un telaio in alluminio a doppia trave e presenta un aspetto sportivo con un faro quadrato, un serbatoio del carburante possente, una sella monopezzo e uno scarico rialzato. Sfoggia dei fari a LED e una console strumenti LCD aggiornata con una nuova “modalità notturna” rossa. La due ruote viaggia su ruote in alluminio pressofuso avvolte da pneumatici Dunlop SPORTMAX Roadsport2.

Potenza e altre specifiche

La Suzuki Katana 2022 è alimentata da un motore da 999 cc raffreddato a liquido che eroga 150 CV di potenza a 11.000 giri/min. L’uscita di coppia è sconosciuta al momento. Le funzioni di trasmissione sono gestite da un cambio a 6 marce.

Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, la Suzuki Katana 2022 è dotata di freni a disco sia sulla ruota anteriore che su quella posteriore, insieme a Suzuki Traction Control System e Suzuki Intelligent Ride System. I compiti di sospensione sulla moto sono affidati a una forcella telescopica rovesciata all’anteriore e una molla elicoidale al posteriore.

Articolo precedenteIl visore di Apple ritarda la produzione: ma potrebbe arrivare nel 2022
Articolo successivoXiaomi 12, il debutto è previsto nelle prossime settimane