IPTV, clamoroso: 70enne gestore di un server pirata, beccati in 1800 a Varese

Sarà capitato a tutti almeno una volta di sentir parlare di pirateria ed in particolar modo di IPTV. Si tratta di una delle soluzioni più illegali in assoluto, se solo si pensa che gli utenti sono milioni in giro per il mondo. Il tutto semplicemente perché tale soluzione consente di ottenere mensilmente l’equivalente di quattro o cinque abbonamenti pay TV insieme ad un massimo di 10 € mensili. La Guardia di Finanza avrebbe condotto delle indagini riuscendo a sgominare un server a Varese.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

 

IPTV: 1800 utenti in un unico server a cura di un 70enne, arriva la Guardia di Finanza

Stando alle ultime notizie, una piattaforma con 1800 utenti a Varese interamente gestita da un uomo di 70 anni sarebbe stata chiusa dalla Guardia di Finanza. L’uomo ora rischia il carcere, mentre gli utenti sono stati tutti identificati per essere multati.

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedentePostepay: quali sono i rischi se abboccate a questo messaggio phishing
Articolo successivoNetflix: ecco le novità in arrivo a novembre 2021