yuka-arriva-app-che-aiuta-a-sceglie-alimenti-sani

Con tutto il ben di dio che c’è tra gli scaffali dei supermercati non è facile scegliere il buon cibo. Anzi, è sempre più difficile perché ciò che è buono per noi purtroppo, molto spesso, non fa rima con sano. Tuttavia niente paura, in nostro aiuto ci sarà lo smartphone. Si chiama Yuka e diventerà la vostra migliore consulente alimentare. Si tratta di un’app che, una volta installata sul vostro dispositivo, scansionando la confezione di qualsiasi cibo, saprà indicarvi quelli non sani.

 

Yuka: l’app che rivela quali sono i cibi spazzatura

Quante volte ci siamo detti: “Mai più cibi spazzatura!”. Nondimeno le volte che ci siamo messi a regime alimentare si possono contare sulle dita di una mano, vero? Forse per pigrizia e, a volte, anche per disinformazione. Ad ogni modo, da oggi abbiamo una nuova opportunità che si chiama Yuka.

Yuka è un’app non proprio giovanissima, infatti nasce nel 2017 in Francia, che è da poco arrivata anche in Italia. Disponibile sia per dispositivi Android che per quelli iOS, può essere scaricata tramite i due link presenti sul sito dell’app che rimandano agli store ufficiali dei due sistemi operativi.

 

Come utilizzare al meglio l’app e le sue speciali funzioni

Ma come funziona questa app? Utilizzare Yuka non solo è semplice, ma anche veloce. Basta accedervi e quando siete davanti a un prodotto che può essere alimentare, ma anche cosmetico, scansionare il suo codice a barre. In un attimo avrete la sua carta di identità con un giudizio sulla bontà del prodotto e sul suo impatto ambientale.

yuka-app

Non solo, ma Yuka saprà anche fornirvi l’alternativa più sana al prodotto che volete acquistare o che avete già negli armadietti della vostra cucina o del vostro bagno. Ecco le caratteristiche dell’app menzionate dagli sviluppatori:

  • Yuka analizza i prodotti alimentari e ti spiega la valutazione di ogni prodotto in una scheda dettagliata;
  • Yuka analizza i tuoi prodotti cosmetici e d’igiene personale e ti dà accesso al dettaglio della composizione per capire meglio la loro valutazione;
  • per quanto riguarda i prodotti valutati scarsi o mediocri, Yuka ne suggerisce di simili, ma più salutari, in modo del tutto indipendente. Yuka ti mostra anche la cronologia dei prodotti scansionati;
  • potrai conoscere l’impatto sulla salute di ogni prodotto tramite semplici indicatori colorati.
FONTEYuka
Articolo precedenteCovid-19: ecco l’app che con un colpo di tosse riconosce il contagio
Articolo successivoWhatsApp addio: milioni di cellulari “salutano” l’app