postepay

Buone notizie per i titolari di carta Postepay. Poste Italiane, infatti, ha deciso di attuare un piano sconti che coprirà le spese dell’ambito della vita quotidiana, compresa la spesa al supermercato.

Questo è possibile grazie all’iniziativa di Poste Italiane, che rientra nella categoria degli Sconti Postali, che consente ai correntisti di risparmiare più di qualcosa nell’acquisto di beni di prima necessità.

In pratica si tratta di sconti cashback che vengono riaccreditati sulla carta utilizzata per i pagamenti. Si va dai buoni spesa ai prodotti della farmacia, ma anche lo studio e lo sconto del 2% per acquistare contenuti televisivi su Chili TV. Particolarmente apprezzato il buon carburante, da utilizzare per il rifornimento presso le stazioni convenzionate.

Posso fidarmi di Postepay?

Nonostante la postepay sia una carta affidabile, e’ stata presa sempre di mira per compiere vere e proprie truffe online di diversa natura. Tecniche come il phishing sono ancora ampiamente utilizzate e si presentano principalmente sotto forma di sms con la struttura di un messaggio di Poste Italiane. Tuttavia, questo contiene un collegamento che, se aperto, può compromettere la sicurezza dei nostri dati.

Una tecnica simile è abbastanza comune anche nelle email che hanno loghi e testi riconducibili, almeno in apparenza, a quelli originali. Tuttavia, Poste Italiane ricorda spesso ai propri utenti di diffidare di messaggi simili proprio perché non si tratta di un sistema di comunicazione utilizzato dai canali ufficiali.

Tuttavia, il rischio principale rimane legato a siti di vendita online poco sicuri e raccomandabili che possono mettere a repentaglio il denaro in essi contenuto.

Ricordiamo sempre che non esiste un sistema infallibile al 100%, quindi è meglio “tenere sempre gli occhi aperti” ed evitare di utilizzare siti poco conosciuti.

Articolo precedenteWindows 11: una misura di sicurezza può ridurre le prestazioni in-game del 25%
Articolo successivoWhatsApp down, Twitter ironizza e riceve quasi 2 milioni di like: ecco il tweet