Dal lancio della piattaforma di contenuti in streaming Disney + è passato ormai un anno e la piattaforma ha deciso di celebrare lo spegnimento della propria prima candelina mediante una curiosa iniziativa social.

La piattaforma di contenuti in streaming di intrattenimento di proprietà di The Walt Disney Company, è infatti approdata sul mercato italiano lo scorso 24 Marzo 2020. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Disney + ha appena compiuto un anno di età

Il team di Disney+ ha voluto festeggiare questa occorrenza attraverso un’iniziativa promossa sui propri canali social ufficiali di Instagram e Facebook, all’interno dei quali da qualche minuto sono comparse delle stories ad hoc dedicate al proprio primo compleanno. Le stories, uguali su entrambi i canali, riportano la dicitura “Un anno di streaming” scritta in bianco nella parte alta della schermata, su un background blu adornato di bandierine e lucine colorate e con il numero 1 riportato più volte in trasparenza su tutta l’immagine.

La particolarità dell’iniziativa sta nell’idea di proporre una sorta di mini form composto da diversi quesiti, relativi al primo ed ultimo stream visionato, al quale ciascun utente iscritto alle piattaforme Instagram o Facebook può rispondere compilando gli appositi campi, facendo uno screenshot e repostando la stories menzionando il canale ufficiale di DisneyPlusIT. Nel modulo viene anche richiesto quale sia il film o la serie da guardare in streaming che il cliente ama di più.

Vi ricordo che tutti i clienti che decidono di attivare un nuovo abbonamento Disney+, possono farlo sostenendo i nuovi prezzi mensili e annuali aggiornati, che proprio in seguito all’introduzione di Star, sono passati da 6.99 euro al mese a 8.99 euro al mese per l’abbonamento mensile, e da 69.99 euro a 89.90 euro per quello annuale.

Articolo precedenteHuawei P50 Pro+, un render svela l’incredibile design del flagship
Articolo successivoPUBG Mobile da record, raggiunto 1 miliardo di download dal lancio