Auto elettriche: quali sono i modelli più venduti del 2020?

Il panorama delle auto elettriche continua a essere uno dei più redditizi e sono numerose le Compagnie a presentare sul mercato nuovi modelli.

In questo scenario rientra MG, storico marchia inglese della cinese Saic, che ha presentato MG Marvel R Electric e MG5 Electric. Ecco tutto quello che sappiamo.

 

I nuovi modelli elettrici di MG, ecco quello che sappiamo

La MG Marvel R Electric è una suv che presenta le seguenti dimensioni: 467 cm di lunghezza, 191 cm di larghezza e 161 cm di altezza. Il fiore all’occhiello è senza dubbio l’aspetto tecnologico grazie a un touch screen da 19,4 pollici e un quadro digitale da 12,3 pollici.

Ad alimentarla ci sono ben tre motori elettrici raggiungono una potenza complessiva di 288 CV, consentendo un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 1,8 secondi e da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

Ottime notizie anche sul fronte della longevità: presente una batteria con autonomia di 400 km e una pompa di calore interna. Dulcis in fundo, la possibilità di utilizzare il caricatore di bordo trifase da 11 kW e la ricarica in corrente continua (DC).

La MG Marvel Electric è equipaggiata anche di un sistema vehichle to load che permette di fornire energia a un sistema elettrico esterno grazie alla batteria.

La MG5 Electric, invece, è una station wagon dal design moderno, lunga 454 cm, larga 181 cm e alta 151 cmq. Ad alimentarla c’è un motore da 184 CV e una batteria che assicura un’autonomia di 400 km.

Un modello adatto per tutta la famiglia, che garantisce una ricarica rapida grazie aut caricatore trifase da 11 KW di bordo. In questo modo è possibile ripristinare in soli 30 minuti l’80% della capacità.

Insomma, tanta carne al fuoco messa da MG, che conferma la voglia di puntare sull’innovazione futuristica. Dalle ultime indiscrezioni è inoltre emerso come le auto elettriche diventeranno obbligatorie nel 2030.

Articolo precedenteCovid e tecnologia: il nuovo modo di respirare secondo la Urban Active Mask
Articolo successivoCovid-19: ecco le nuove raccomandazioni per combattere le varianti