Se il 2020 è stato l’anno in cui il 5G è diventato quasi un must nella fascia di fascia alta, il 2021 è l’anno in cui la connettività si estende alle fasce di prezzo più basse. In questo periodo di transizione, cellulari come il Samsung Galaxy A32 sono disponibili in due versioni: 5G e 4G. La versione 4G del Galaxy A32 è ora ufficiale.

Il Samsung Galaxy A32 4G è molto più che cambiare il processore e la connettività. In cambio, abbiamo uno schermo migliore e le fotocamere sono, infatti, il primo modello della serie A ad aumentare la frequenza di aggiornamento dello schermo a 90 Hz.

Versione 4G con Helio G80

Sta arrivando un anno complicato, in cui se ti piace un modello mobile dovrai decidere se vuoi avere le ultime novità in termini di connettività o specifiche migliori in altre sezioni . Il Samsung Galaxy A32 4G è un chiaro esempio, perché in cambio di essere LTE, guadagna punti in più sezioni.

Il design del terminale è esattamente identico a quello del modello 5G, anche se al suo interno sono presenti delle modifiche. Il più importante, ovviamente, è il processore. Invece di un MediaTek Dimensity 720, ha un Helio G80 . LTE, con ottimizzazioni per i giochi, 12 nm e otto core: due a 2.0 GHz e sei a 1.8 GHz. È disponibile in Russia nelle versioni 4 + 64 e 4 + 128 GB, con supporto per MicroSD, anche se esistono anche varianti con 6 e 8 GB di RAM.

Fotocamere migliori

In cambio di una connettività “peggiore”, il Samsung Galaxy A32 vince sotto altri aspetti, come le sue fotocamere. La configurazione e l’aspetto esterno sono gli stessi, ma c’è una risoluzione maggiore negli obiettivi del modello LTE rispetto al 5G, sia anteriore che posteriore.

Nella parte anteriore, il Samsung Galaxy A32 4G incorpora una fotocamera frontale da 20 megapixel in una tacca a forma di goccia e ha una fotocamera posteriore quadrupla. Il sensore principale è da 64 megapixel , con un grandangolo da 8 megapixel, un sensore da 5 megapixel per la modalità ritratto e un altro, anch’esso da 5 megapixel, per la macrofotografia.

 

Essendo stato ufficiale prima del Samsung Galaxy A52 e A72, il Samsung Galaxy A32 4G diventa il primo terminale della serie A ad aumentare il rinfresco dello schermo oltre i 60 Hz. Il display è a 90 Hz e non è l’unico cambiamento.

Inoltre, è un pannello AMOLED che incorpora il lettore di impronte digitali sotto la sua superficie, mentre il modello 5G incorporava un pannello LCD e il lettore di impronte digitali su un lato. Inoltre, lo schermo ha una risoluzione Full HD +.

Articolo precedenteGboard: come disattivare i suggerimenti per incollare dagli appunti
Articolo successivoPLAYSTATION: tanti titoli famosi della console ora in arrivo anche su PC