WindTre: dal 21 marzo finalmente non ci saranno più servizi VAS

Tenete duro, manca esattamente un mese all’abolizione dei servizi VAS, che verranno bloccati per sempre dalla compagnia telefonica WindTre. Ma cosa sono i VAS? Trattasi di servizi a pagamento offerti con addebito sul credito telefonico o direttamente in fattura, come il meteo, l’oroscopo o le suonerie. Questi nella maggior parte dei casi si attivano senza alcun consenso. Come può accadere? Basta cliccare distrattamente su una pubblicità o un banner comparso sulla pagina internet in cui si sta navigando.

WindTre: come gestire i servizi VAS

In realtà WindTre aveva deciso di bloccare di default i servizi VAS su tutte le nuove SIM già dal 18 ottobre 2020, pertanto tale scelta coinvolge solamente i clienti che hanno appena acquistato una SIM e nel caso di abbonamenti già attivi a sovrapprezzo.

A ogni modo Windtre ci tiene a specificare che per qualsiasi evenienza si il blocco dei servizi si potrà disattivare o riattivare in maniera del tutto gratuita tramite diverse modalità. Come fare? Si può chiamare il servizio Clienti raggiungibile al 159, attraverso il servizio di chat. Altrimenti inoltrando una PEC all’indirizzo servizioclienti59@pec.windtre.it o ancora tramite i punti vendita WindTre sparsi su tutto il territorio italiano, compilando e firmando il modulo dedicato.