android-12-screenshot-smartphone-android-aggiornamento-ios-apple

In rete é apparso il primo assaggio di Android 12. Una manciata di immagini, che si presume siano screenshot, illustrano le caratteristiche della prossima versione e sono state pubblicate da XDA Developers. Gli screenshot provengono da quello che sembra essere una prima bozza di un documenti interno di Google.

Le immagini indicano grandi cambiamenti visivi all’interfaccia, piú di quanto potessimo immaginare. A quanto pare sará presente anche una nuova funzione di privacy in fase di sviluppo da Android 10 Q e che iOS ha implementato l’anno scorso. Gli sviluppatori XDA non hanno potuto confermare esplicitamente l’autenticità delle immagini, ma sono molto fiduciosi.

Android 12 potrebbe essere rivelato tra qualche mese

Sebbene le immagini possano essere influenzate da un tema, raffigurano uno schema di colori chiaro. Il numero di opzioni delle Impostazioni rapide è stato ridotto a quattro e le icone delle sono più grandi. In alto, é possibile anche notare che l’orologio e la data hanno posizioni invertite. Ancora piú importante, é possibile notare i nuovi indicatori di privacy che dovrebbero debuttare con Android 12, simili a quelli di iOS.

A differenza degli indicatori di Apple, quelli di Google mostrano chiaramente se si accede alla fotocamera o al microfono sia con un’icona che con un punto colorato. A quanto pare, sono previste anche modifiche al menu delle impostazioni di privacy di base. Anche se le immagini potrebbero essere solo una linea guida, esse raffigurano un menu ridotto che nasconde maggiori dettagli in una sezione “Avanzate”, con nuove opzioni per disabilitare completamente il microfono, la fotocamera e la posizione.

I dettagli nel documento acquisito da XDA Developers indicano che Google imporrà a titolo definitivo i nuovi indicatori di privacy in Android 12, ben visibili nella parte superiore dello schermo e sempre visibili quando si accede alla fotocamera o al microfono.

Articolo precedenteRecensione Samsung Galaxy S21: il miglior compatto in commercio!
Articolo successivoSan Valentino, idee regalo di bellezza (ma tech) per la tua lei