Su Google ci sono novità, in particolare per questi servizi:

  • GOOGLE FOTO
  • GOOGLE DRIVE
  • YOUTUBE MUSIC
  • STREET VIEW

Tutti gli aggiornamenti principali

Google vuole migliorare Foto, perfezionando ulteriormente gli algoritmi di riconoscimento, gli stessi algoritmi che già da diverso tempo permettono di riconoscere automaticamente paesaggi, persone o addirittura frasi grazie alla tecnologia di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR).
La nuova funzione è attualmente disponibile solo sui dispositivi Android.

Google Drive permetterà di accedere ai file crittografati direttamente dall’app Android: lo suggeriscono le stringhe di codice osservate da XDA Developers nel corso dell’ultimo teardown della versione 2.20.441.06.40. Le informazioni ci permettono di confermare che molto presto sarà possibile:

  • aprire file crittografati in Drive
  • scaricare e decrittografare i file

YouTube Music ha preso definitivamente il posto di Google Play Musica e ora riceve una serie di novità per la schermata home.

Playlist personalizzate: la schermata home di YouTube Music include fino a sette nuove playlist personalizzate e create appositamente per gli utenti in base al contesto (Allenamenti, Relax, Studio e altro ancora). Ogni playlist è in costante aggiornamento e varierà ogni volta che la si avvia.

Nuova barra attività: nella scheda home è adesso presente una nuova barra della attività che consente di accedere facilmente alla musica in base a quattro attività in primo piano, tra cui: Allenamento, Concentrazione, Relax e Pendolarismo
Entrambe le nuove funzioni sono attualmente in distribuzione su Android e iOS.

L’app Google Street View per Android, da diversi giorni permette di acquisire e caricare le immagini a 360° per Street View direttamente dal proprio dispositivo, anche senza l’ausilio di una cam apposita.

La funzionalità può essere avviata dal menù hamburger laterale e riesce ad oscurare automaticamente sia i volti, sia le targhe riprese durante la registrazione.

Articolo precedenteAuto elettriche: ecco quanto inquinano in Europa
Articolo successivoUnieuro Specials: gli sconti sono speciali ed hanno prezzi fantastici