telefonini

Molte persone hanno l’abitudine di conservare i loro telefoninivintage“. Infatti, molti utenti o collezionisti custodiscono questi oggetti gelosamente in zone remote delle loro abitazioni senza sapere che potrebbero avere inconsapevolmente davvero un mucchio di denaro in mano. Parlando della loro funzionalità, questi ai loro tempi erano davvero eccezionali ma ora non ha più alcun senso usarli. Tuttavia, come detto prima, agli occhi di qualcuno questi potrebbero valere davvero molto, e questo è dovuto anche al valore affettivo che utente gli dà.

Telefonini che valgono una fortuna: alcuni di questi modelli sono estremamente ricercati

Vari collezionisti nel corso degli anni hanno cercato di accaparrarsi tra le loro mani questi telefonini che, alle volte, più che essere valorizzati dai possessori vengono sminuiti in quanto oggetti che non hanno alcuna funzionalità. Il mondo delle aste però sembra dare ampio spazio a questi oggetti che, in molte situazioni, sono acquistati con un investimento davvero copioso da parte dei collezionisti. Probabilmente investimenti anche più grandi di quelli che farebbero con uno smartphone di ultima generazione.

Dunque, per arrivare a fare qualche soldo extra, queste tipologie di rivendite possono essere davvero molto interessanti. È bene però tenere in considerazione due particolari importanti:

  1. Non tutti i modelli di cellulare risultano interessanti agli occhi dei collezionisti;
  2. Il loro stato di usura potrebbe compromettere notevolmente la cifra di vendita dell’oggetto. 

Ci sono dei modelli che per i collezionisti sono decisamente più rari e importanti, proprio per questo vi abbiamo messo a disposizione una lista che potrebbe aiutarvi a capire cosa vendere se ne siete in possesso o cosa acquistare se siete degli appassionati. Ecco di seguito i telefonini vintage più ricercati nel mondo del collezionismo:

  • Nokia Mobira Senator ;
  • Nokia 900 Communicator;
  • Nokia E90 Communicator;
  • Nokia 8810;
  • Nokia 3310;
  • Ericsson T28;
  • Apple iPhone 2G;
  • Motorola RazrV3;
  • Motorola DynaTAC 8000x.
Articolo precedenteIPTV: chiusi 58 siti e bloccati 18 canali Telegram, arrivano le multe
Articolo successivoCome mandare messaggi anonimi con TIM, Vodafone e Wind e Tre