Il mercato degli smartphone e di tutto ciò ad essi legato è sicuramente uno tra i più variegati e ampi del mondo, grazie ad essi infatti sostanzialmente possiamo gestire tutti gli aspetti della nostra vita digitale, cosa che li ha resi degli strumenti indispensabili per ognuno di noi.

Ovviamente a dominare la scena ci sono i top di gamma che conquistano platee di appassionati pronti a sborsare somme importanti pur di averne uno nelle loro tasche, ciononostante però, esiste un altro mercato, definibile come underground, che non riguarda i telefoni bensì la SIM al loro interno ed è mosso da appassionati e collezionisti, il tema principale di questo mercato riguarda l’accaparrarsi le SIM con i numeri più particolari.

Nel dettaglio in questo mercato da collezionisti le SIM con il valore più elevato sono quelle con a bordo numeri con sequenze molto ordinate o ripetute, le quali ovviamente risultano molto più facili da ricordare o di impatto per chi le viene a sentire.

Valori di mercato incredibili

I valori di queste SIM arrivano a vette davvero impressionanti, ad esempio scalpore fece il caso di un collezionista arabo che arrivo a sborsare addirittura 5 milioni di euro per accaparrarsi una di queste SIM.

I motivi per cui queste schede telefoniche risultano così interessanti sono vari, infatti si passa dal semplice collezionismo al mondo degli affari, infatti per un professionista può essere una feature importante avere un SIM con un numero molto facile da ricordare, dal momento che agli occhi di un cliente risulterebbe sia facile da reperire che accattivante.

Se quindi siete in possesso di una SIM con un numero che rispetti le caratteristiche descritte fate attenzione, per l’acquirente giusto potrebbe valere migliaia se non milioni di euro.

Articolo precedenteWiFi, 4G, Ethernet e satelliti battuti dalla nuova connessione gratuita
Articolo successivoVis a Vis: tutto quello che non sapevate sullo speciale Spin-Off