E’ il software di instant messaging al mondo con più di un miliardo di utenti ed è ora di proprietà di Facebook. Sto parlando di Whatsapp, una app per smartphone che sicuramente usi ogni giorno, ma nonostante ciò oggi ti sto per svelare 7 trucchi WhatsApp che non conosci. Iniziamo subito!

Whatsapp, ecco questi 7 semplici trucchi

  • Cercate un vecchio messaggio ma non riuscite proprio a ritrovarlo scorrendo all’infinito nella conversazione? Probabilmente non sapete che l’applicazione offre un comodo sistema di ricerca interna. Per accedervi su Android vi basterà aprire una chat (anche di gruppo), cliccare sulle opzioni e selezionare “Cerca”. Su iPhone, invece, dovrete andare nella lista delle conversazioni ed effettuare uno swipe verso il basso per rivelare il campo di ricerca.
  • Da qualche tempo è disponibile una nuova comoda funzione, quella che permette di cancellare messaggi appena inviati. E’ sufficiente tenere premuto per un paio di secondi il messaggio e comparirà l’avviso Elimina messaggi per tutti o Elimina per me. Peccato che l’eliminazione del messaggio nei confronti di tutti i contatti si possa effettuare solo entro 7 minuti dall’invio. Trascorso questo tempo, sarà valida solo l’opzione Elimina per me.
  • Sapevi che i messaggi si possono scrivere in grassetto, corsivo, barrato e sottolineato? Per farlo, è sufficiente selezionare la parola o la frase da evidenziare e  cercare l’opzione voluta dal menu contestuale.
  • Quando effettuiamo una chiamata tramite WhatsApp e il contatto che proviamo a contattare non risponde abbiamo tre opzioni: la prima è quella di cancellare e tornare alle schermate precedenti, la seconda è quella di provare a richiamare la persona che non ci ha risposto. Ma c’è anche una terza opzione che pochi conoscono: lasciare al contatto una nota vocale, direttamente cliccando sull’opzione disponibile. In questo modo l’app funziona quasi come una segreteria.
Articolo precedenteGoogle addio: ecco app e motori di ricerca che non spiano le attività
Articolo successivoIliad ha installato delle nuove SimBox in varie regioni d’Italia