IPTV: utenti in pericolo, la legge adesso non perdona la pirateria

L’IPTV mostra sempre più novità interessanti per attrarre nuovi utenti, i quali però dovrebbero guardarsi bene dal sottoscrivere un abbonamento. Le forze dell’ordine infatti sono sempre più sulle tracce di ogni trasgressore, e a dimostrarlo sarebbero gli arresti portati a termine negli ultimi mesi. Tante persone infatti sono state bloccate perché sorprese ad utilizzare un abbonamento illegale.

Per evitare qualsiasi tracciamento e per non incorrere in problemi seri, il consiglio di alcuni utenti è quello di utilizzare una VPN. Surfshark ad esempio permette soluzioni molto interessanti e soprattutto con un costo molto economico.

Per avere le migliori offerte anche da parte di Amazon, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale. Clicca qui per entrare.

 

IPTV: che rischio per gli utenti, ecco le sanzioni previste

Utilizzare un abbonamento pirata non è consigliabile per nulla al mondo. L’IPTV è punibile con multe molto elevate, in alcuni casi anche con la reclusione. Tutti gli smartphone e le TV utilizzate per la visione inoltre dovranno per forza di cose essere consegnati alla legge. 

“L’illecita attività – dichiara la Guardia di finanza in un comunicato ufficiale – fa riferimento alla moderna metodologia di distribuzione di vari contenuti multimediali, la cosiddetta Iptv (Internet Protocol Television), attraverso cui i “pirati del web” acquisiscono e ricodificano tutti i palinsesti televisivi delle maggiori piattaforme a pagamento per poi distribuirli sulla rete internet, sotto forma di un flusso di dati ricevibile, dagli utenti fruitori, con la sottoscrizione di un abbonamento illecito ed un semplice PC, tablet, smartphone o decoder connesso alla rete”.

 

Articolo precedentePostepay: arrivano le truffe, la più pericolosa è stata già segnalata
Articolo successivoProfezie Maya: l’Apocalisse è davvero vicina o si tratta di fake news?