A ognuno di noi è capitato di dover organizzare una giornata di vacanza, magari al mare o in campeggio, per poi ritrovarsi sotto una pioggia scrosciante pronta a rovinare il nostro relax day.

Ovviamente ciò succede quando programmando un paio di giorni di divertimento e relax si esclude un passaggio fondamentale, controllare le previsioni del meteo con giusto anticipo per poter scegliere il giorno più adeguato.

Le migliori app da controllare per le previsioni

Ovviamente la giorno d’oggi accedere a delle ottime previsioni del tempo è relativamente semplice, infatti i nostri smartphone ci consentono di fruire di numerosissime piattaforme dedicate alle previsioni del tempo, si online che tramite app da installare.

Considerando che, tra l’altro, le previsioni sono calcolate attraverso algoritmi e modelli meteorologici veramente avanzati e complessi, oggi calcolare il meteo viene quasi definito un arte più che una scienza, la quale porta però sempre alla stessa conclusione, un’interpretazione umana dei risultati, fattore che impone il considerare le indicazioni non come verità assoluta.

Ovviamente nel caso delle previsioni, le piattaforme su cui fare affidamento sono quelle più autorevoli, dal momento che godono di ricercatori con maggiore esperienza e quindi più alta abilità di interpretazione, magari incrociando le indicazioni provenienti da più fonti, in modo da avere una stima più consapevole.

Per quanto riguarda le fonti più affidabili, ecco a quali fare affidamento:

  • 3B Meteo
  • Weather Underground
  • iMeteo
  • Meteo.it
  • AccuWeather
  • Meteo Aeronautica
  • Yahoo Meteo

Se siete in cerca di previsioni affidabili fate riferimento a queste piattaforme, magari incrociate i risultati per poter valutare meglio la situazione e poi procedete a programmare le vostre vacanze.

Articolo precedenteSmartphone: come riciclare GRATIS un vecchio telefonino
Articolo successivoBonus Affitti: pericoli e paure per gli italiani, ecco a chi spetta