Tesla

Sembra che la funzione Autopilota di Tesla sarà presto in grado di riconoscere i semafori. Un video condiviso su Twitter mostra una Tesla che gira attraverso diverse luci verdi e rallenta fino a fermarsi quando rileva un semaforo rosso. Ci sono alcune ipotesi che Tesla includerà la funzione nel suo prossimo aggiornamento del pilota automatico.

 

Tesla: i veicoli elettrici presto potrebbero essere completamente autonomi, ma restano pericolosi

L’autopilota di Tesla è già in grado di riconoscere altre auto sulla strada e, lo scorso autunno, un aggiornamento gli ha permesso di individuare i coni di traffico. Se usi Navigate sul pilota automatico, il tuo EV pianificherà anche i cambi di corsia per evitare i coni. Naturalmente, probabilmente è meglio non riporre la tua piena fiducia in funzioni come queste. Utenti e gruppi come Consumer Reports hanno innalzato alcune bandiere rosse di pericolo e la National Transportation Safety Board è arrivata al punto di incolpare il software del pilota automatico come fattore che ha contribuito ad almeno un incidente mortale di Tesla.

Tuttavia, Tesla sta spingendo per avere auto completamente a guida autonoma sulla strada presto. Elon Musk in precedenza aveva dichiarato che sarebbero stati pronte nel 2019 e che oltre un milione di robo-taxi sarebbero arrivati ​​nel 2020. È giusto dire che la maggior parte delle scommesse sono cadute per il 2020 a causa del Coronavirus, ma aggiornamenti come la possibilità di fermarsi ai semafori rossi ci fanno pensare che ci stiamo avvicinando all’avvento di veicoli pilotati autonomamente.

Articolo precedenteiPhone 12, il lancio dei nuovi dispositivi potrebbe subire un ritardo
Articolo successivoWhatsApp Gold non esiste, attenzione a questa truffa