Tra i più importanti siti di e-commerce che si trovano on-line, indubbiamente i più famosi sono Amazon e eBay, considerati attualmente i più importanti sul mercato. In entrambi i negozi è possibile acquistare veramente di tutto 2 punti da prodotti tecnologici a prodotti per la casa, ad abbigliamento e molto altro ancora. Come mai allora possiamo affermare con certezza che Amazon sia meglio di eBay? Vediamolo insieme.

Ecco perché Amazon supera eBay in qualità

Parlando di eBay, lo store permette all’acquirente due differenti modalità per acquistare gli oggetti desiderati: il metodo compralo subito, e il metodo l’asta al rialzo. Nel primo caso l’oggetto che si acquista a un prezzo specifico già indicato è una volta selezionata la voce compralo subito ed effettuato il pagamento, l’oggetto interessato arriverà direttamente a casa dell’utente che lo ha comprato. Nel secondo caso invece, gli utenti partecipano ad una vera e propria asta che prevede che l’oggetto venga venduto al miglior offerente che acquisterà poi l’oggetto al miglior prezzo.

Tuttavia eBay non tutela da eventuali truffe che possono nascondersi dietro acquirenti che non conosciamo. Il modo migliore per difendersi da questo è utilizzare PayPal in maniera da effettuare transazioni tutelate in qualunque caso. Al contrario Amazon, tutela al massimo gli utenti che acquistano, con lo scopo di proteggerli da qualsiasi truffatore. È possibile infatti richiedere il reso gratuito, nonché la garanzia di due anni sugli oggetti acquistati. I rischi aumentano laddove invece Amazon venda on-line oggetti non direttamente propri, ma di terze parti. Rimane comunque il metodo più sicuro, e inoltre munito del servizio Prime che consente numerosi vantaggi.

Articolo precedenteExpert: nuovo volantino dalle offerte incredibili e sconti mai visti
Articolo successivoAmazon: addio Amuchina per il Coronavirus, ecco la ricetta OMS per crearla