truffa enel contatori manomessi Le truffe sono sempre dietro l’angolo e anche i nuovi meccanismi in attuazione sui contatori della Luce e del gas stanno facendo dello scalpore in tutta la penisola italiana dove molte cittadini sono rimasti  coinvolti in una serie di arresti proprio a tal proposito. Purtroppo l’attività criminale sembra non conosce uno stop e sebbene vi siano dei periodi di alti e di bassi, una fine agli imbrogli non riesce ad arrivare nonostante il costante impegno delle autorità italiane e nonostante ad effettuarli non siano sempre i soliti delinquenti, ma bensì anche gente comune.

Stando alle ultime notizie circolate online, ad oggi possiamo affermare che i contatori contraffatti non rappresentano un ennesimo tentativo di frode ai danni dei clienti in quanto tali gesti sono stati effettuati proprio dagli stessi che, stanchi di ricevere bollette troppo elevate, hanno cercato di raggirare il sistema.

 

Contatori della luce e del gas modificati: ecco cosa è successo

Grazie alle ultime perquisizioni ed indagini avanzate dalla autorità italiane sono stati finalizzati ben dieci arresti nei confronti di cittadini che avevano manomesso i loro contatori della luce o del gas con il fine di pagare meno del dovuto.

A creare dello scalpore, però, non è solo questa notizia ma anche quella che riguarda il ritrovamento di strumenti specifici come punzonatori, magneti e contatori alternativi. Cosa implica tutto ciò? Che senza ombra di dubbio nella serie di truffe vi sono anche persone specializzate ed interne alle aziende di erogazione. A tal proposito, dunque, pare evidente che il giro di truffe sia molto più ampio di quanto possa apparire e proprio per questo la ricerca e le indagini non hanno ancora conosciuto una conclusione. Maggiori informazioni seguiranno all’occorrenza.

Articolo precedenteLucifer 5 in arrivo: ecco tutte le novità della serie TV su Netflix
Articolo successivoPezzi da collezione: questi vecchi telefoni oggi valgono oltre 1000 euro