Poste Italiane: torna il pericolo truffa, ma l'azienda si difende

Il mondo internet sembra essere ormai a portata di mano se avete una carta prepagata per completare i vostri acquisti sui vari siti. Infatti, sembra essere questo il metodo più comodo e semplice per acquistare ciò che vi pare mediante il web, anche grazie alla vasta scelta che Poste Italiane consente tra le sue carte.

Nonostante la semplicità, c’è anche da dire che internet è un mondo per certi versi ancora molto insicuro, nonostante i grandi passi in avanti. Soprattutto se siete in possesso di una carta più rilasciata da Poste Italiane, dovreste prestare particolare attenzione. Negli ultimi giorni infatti molte persone ci hanno segnalato alcuni gravi problemi. 

Poste Italiane: nuova truffa che vi scarica il credito improvvisamente, state attenti

Le varie truffe che hanno riguardato la Poste Italiane, sono ormai talmente tante che non riusciremmo ad elencarle nemmeno volendo. Oggi però c’è da segnalare, ahinoi, qualcosa di nuovo ed ancora più difficile da identificare.

Sarebbe infatti arrivata una nuova forma di truffa che includerebbe la principale moda del momento, ovvero i social network. Tante persone ci stanno dicendo che mediante il noto social Instagram, sarebbero comparsi alcuni collegamenti a siti di abbigliamento tutt’altro che attendibili.

Tra le varie pubblicità che spuntano fuori tra un post e l’altro, ci sono infatti offerte su scarpe, maglie, felpe e quant’altro, tutto a prezzi stracciatissimi. Collegandovi al sito in questione, potrete scegliere anche taglie, colore e tutto ciò che serve.

Questi siti però non sono altro che dei fake, i quali vi permettono di pagare proprio con Postepay la merce che dovrebbe arrivarvi a casa. Non arriverà mai nulla, e soprattutto non potrete fare niente per recuperare i soldi persi. State però attenti al nome del sito nell’url: proprio da lì dovreste accorgervi che si tratta di una truffa.

Articolo precedenteWhatsApp: il metodo per entrare da invisibili senza ultimo accesso
Articolo successivoDiesel e Benzina, prezzo in calo: nuovi sconti dopo il Coronavirus