Con il progressivo diffondersi del mobile Gaming, anche il mercato degli smartphoneda gioco” si espande e si arricchisce di nuovi dispositivi che, grazie ad una serie di funzionalità esclusive (e che, normalmente, non troviamo a bordo degli smartphone pensati per il semplice utilizzo quotidiano), offrono agli utenti un’esperienza di gioco senza precedenti, al massimo delle prestazioni.

Uno degli smartphone più potenti dell’attuale mercato dei Gaming-Phone è il Nubia Red Magic 3S. Questo dispositivo è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus con GPU Adreno 640, accompagnato da 12 GB di RAM ed uno spazio di archiviazione interno di 128 GB. Con un sofisticato sistema di raffreddamento, triggers personalizzabili ed una grande batteria da 5.000 mAh, Red Magic 3S offre una sessione di gioco lunga ed intensa.

Nubia Red Magic 5G, ancora più potente con 16 GB di RAM e sofisticato sistema di ricarica rapida

Il successore di Nubia Red Magic 3S, però, sembra essere ancor più potente e dispone di tutte le carte per essere considerato il miglior smartphone da gioco dell’anno. Ni Fei, CEO di Nubia, ha rivelato in anteprima alcune informazioni sul prossimo Red Magic. Oltre a supportare il 5G dual-mode, lo smartphone avrà uno schermo con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e supporterà la ricarica rapida a 80 W.

Quanto a ciò, Ni Fei chiarisce che si tratta di una “soluzione di ricarica rapida raffreddata ad aria“, basata, dunque, sulla ventola di raffreddamento di cui sarà dotato lo smartphone. Questo sistema impedirà che il dispositivo si surriscaldi troppo durante la ricarica, garantirà tempi di ricarica più brevi e una minore dissipazione del calore durante il ciclo di ricarica. Tutto ciò dovrebbe garantire una maggiore longevità della batteria. Oltre ciò, il prossimo Nubia Red Magic avrà una RAM da 16 GB e un comparto fotografico composto da un sensore principale SONY IMX686 da 64 GB.

VIAGSMArena
Articolo precedenteXiaomi Mi 10: la vendita della serie dovrebbe iniziare il 14 febbraio
Articolo successivoAddio BlackBerry: fissata la data per la fine del marchio