prezzo diesel benzina GPL Le istituzioni non rendono la nostra vita facile dal punto di vista delle tasse. Le accise sulla benzina si aggravano mese dopo mese facendo lievitare il prezzo al dettaglio del carburante. In un periodo di forte crisi economica mantenere una automobile è diventato un vero e proprio lusso. Per colmare un buco finanziario da oltre 3 miliardi di euro lo Stato si affida ai contribuenti.

Una delle ultime preoccupazioni riguarda il prezzo della benzina che secondo alcune stime aggiornate sarebbe ormai pronto ad un aumento. Gli spostamenti si complicano più di quanto già non lo siano.

 

Il prezzo della benzina potrebbe aumentare

Ancora non è stato confermato nulla ma in luogo del nuovo trend della e-mobility stradale è chiaro pensare a rimodulazioni alle tariffe. I prezzi potrebbero andare in ascesa sia per i motori benzina che per quelli Diesel. Difatti, secondo un recente quadro sommario, si prevede che il gasolio possa eguagliare i costi del carburante verde nel giro di un anno.

Protagonisti del rialzo prezzi saranno Eni, Tamoil, IP e Q8. Secondo quanto counicato dal Quotidiano Energia, la stima effettuata sui rincari prevede un aumento di:

  • +2 cent di Eni sul Gpl;
  • +1 cent di Tamoil su diesel e +2 cent su Gpl;
  • +3 cent di IP su Gpl, Benzina e Diesel;
  • +1 cent di Q8 su tutti e tre i prodotti.

Al momento non sono note tempistiche per l’applicazione di tali modifiche economiche. In ogni caso è chiaro che qualcosa sta per cambiare severamente in un 2020 in cui la moda dell’elettrico si sta facendo strada in modo davvero prepotente. Vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteVecchi cellulari: 7 modi e trucchi per riutilizzarli con astuzia
Articolo successivoPostePay: un nuovo virus svuota le carte prepagate di Poste Italiane