Facebook

Un paio di nuovi giochi a tema Pokémon sono stati lanciati esclusivamente su Facebook Gaming: Pokémon Tower Battle e Pokémon Medallion Battle.

Pokémon Tower Battle è disponibile in tutto il mondo e mette due giocatori uno contro l’altro. A turno, fai cadere Pokemon dal cielo come blocchi di Tetris, e il compito del giocatore sarà quello di costruire una torre stabile. Se fai cadere la torre o il tuo Pokémon cade dalla piattaforma, perdi.

Abbiamo provato il gioco da soli e sembra abbastanza no-sense, anche se il comunicato stampa promette alcune nuove funzionalità mentre giochi: “Man mano che i giocatori scoprono, catturano e aumentano di livello, possono competere in tempo reale contro gli amici o attraverso una classifica globale . All’inizio potrebbe sembrare un semplice enigma basato sulla fisica, ma le scelte strategiche su dove e in che modo i giocatori impilano il pokémon sarà esponenzialmente sempre più difficile. ”

 

Sempre più diffuso

Pokémon Medallion Battle, al confronto, sembra che abbia un po più di profondità, ma è disponibile sol nelle Filippine in questo momento.

È un gioco di battaglia con carte digitali che consente di collezionare Pokémon sotto forma di medaglioni. Puoi salire di livello, vincere badge da palestra e provare a compilare il tuo Pokédex, con nuovi Pokémon rilasciati ogni mese, secondo Variety. A giudicare dagli screenshot sottostanti il ​​gioco utilizza il solito sistema di combattimento basato sugli elementi e offre persino alcune funzionalità social.

Entrambi i titoli sono stati creati utilizzando la piattaforma di giochi istantanei di Facebook e arrivano mentre l’azienda fa uno sforzo maggiore per attirare i giocatori nella sua rete. All’inizio di quest’anno, ha lanciato una scheda di gioco dedicata e Facebook ora afferma che oltre 700 milioni di utenti giocano, guardano video o prendono parte a gruppi di gioco ogni mese. La società ha inoltre recentemente acquisito la società spagnola di giochi cloud PlayGiga.

In un comunicato stampa, Tsunekazu Ishihara, CEO di Pokémon Company, ha accolto con favore il lancio di nuovi titoli: “Il lancio di questi giochi tramite Facebook consentirà alle persone di tutto il mondo di provare i Pokémon in forma digitale, e siamo particolarmente entusiasti di collaborare con Facebook Gaming nel consentire nuovi spettatori per divertirsi con i giochi Pokémon online. “