WhatsApp: ecco il grande problema di chi passa da Android ad iOS

Molte persone, prima di cambiare smartphone, si pongono il problema della migrazione completa di tutti i dati. Tra questi, ovviamente, anche quelli di WhatsApp, che tra conversazioni e file di ogni genere possono risultare davvero fondamentali.

L’app prevede ogni comfort sotto questo punto di vista, soprattutto in merito alla sua funzione di backup che tutti ormai conoscono. Questa è in grado di salvare tutti i messaggi e soprattutto di farli arrivare sul nuovo smartphone, a patto che questo però sia titolare dello stesso sistema operativo del dispositivo che state abbandonando. Gli utenti infatti hanno manifestato un’estrema difficoltà nel trasferire le chat da uno smartphone Android ad uno iOS e viceversa.

 

WhatsApp: gli utenti hanno difficoltà nel trasferire le chat da Android a iOS e viceversa, esiste un metodo molto semplice ma costa circa 20 euro

Oltre ai tanti aggiornamenti che prevedono cambiamenti continui, WhatsApp dovrebbe includere una soluzione per questa problematica. Chi passa da iOS ad Android e viceversa, non sa come passare sul nuovo smartphone le chat del vecchio dispositivo.

A quanto pare, scavando sul web, sarebbe venuta fuori un’unica soluzione: comprare un’app di manutenzione per lo smartphone che includerebbe anche la possibilità di trasferire dati e conversazioni. In realtà ce ne sono diverse a disposizione ma tutte si pagano circa 20 euro per sbloccare le loro funzioni. Questo ovviamente è un grande impedimento, dal momento che la rivale Telegram offre un sistema molto più rapido ed intuitivo. In quel caso basta infatti collegarsi all’app su un altro smartphone ed ecco tutte le conversazioni sincronizzate perfettamente. Risolverà WhatsApp o lascerà che la concorrenza si avvicini ancor di più?

Articolo precedenteVolantino Euronics: i prezzi più bassi non lasciano scampo a Trony
Articolo successivoFastweb Mobile cerca di conquistare più clienti con quest’offerta