SMS Google come WhatsApp

Ben presto l’intero mondo della messaggistica istantanea verrà stravolto da un nuovo tipo di chat introdotto da Google ovvero gli SMS 2.0. Nel prossimo futuro, quindi, i già affermati colossi del settore Whatsapp e Telegram dovranno scontrarsi con tale novità che, molto probabilmente, attirerà a sé molti più utenti di quanto si pensi. Le funzionalità degli SMS 2.0, infatti, saranno molteplici. Scopriamo quindi di seguito maggiori dettagli sul nuovo servizio di Google.

SMS 2.0: ecco la novità di Google che stravolge la messaggistica istantanea

Dopo più di 30 anni dal loro lancio, i vecchi 165 caratteri degli SMS hanno finalmente cambiato forma. Tutto ciò è possibile grazie al nuovo standard RCS (Rich Comunication Services) che il colosso Americano è riuscito ad introdurre in uno strumento ormai caduto in disuso. D’ora in avanti, quindi, chi è ancora legato agli SMS potrà accedere a nuove funzionalità come ad esempio l’invio di file multimediali insieme ai messaggi di testo (GIF, audio, video, foto, documenti e file in generale)

Grazie a questo nuovo servizio, quindi, la quotidianità di ogni utente verrà estremamente semplificata. Purtroppo, però, resta ancora il problema che affligge anche Whatsapp e Telgram ovvero che per poter funzionare gli SMS 2.0 avranno bisogno di una connessione ad internet e del via libera da parte degli operatori nazionali.

Ricordiamo infine che per poter usufruire degli SMS 2.0 sarà necessario scaricare l’apposita applicazione attraverso il seguente link del Play Store. Ad oggi l’applicazione è disponibile in esclusiva sui dipositivi Android ma, ben presto, Google estenderà il supporto anche ai dispositivi iOS ossia per iPhone e iPad.

Articolo precedente5G: la nuova connessione potrebbe annientare il WiFi secondo molti
Articolo successivoRenault e Ford nell’occhio del ciclone per lo scandalo su motori e batterie