L’aggiornamento di novembre 2019 per Pixel 4 e Pixel 4 XL di Google potrebbe appianare una delle più grandi rughe dal suo lancio poche settimane fa. Per 9to5Google, le note di rilascio per il nuovo aggiornamento elencato nel Pixel Update Bulletin di Google menzionano che sono stati apportati miglioramenti alla funzionalità Smooth Display. Non si entra nei dettagli di cosa sia cambiato. Ha presumibilmente implementato alcune modifiche per impedire al Pixel 4 di scendere automaticamente al di sotto di una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Sicuramente ha limitato le condizioni in cui succede.

 

Pixel 4: la risoluzione del problema e le modalità

Google ha fornito una dichiarazione in cui affermava che sovrascriverà l’impostazione Smooth Display per regolare la frequenza di aggiornamento in determinate circostanze. Una di queste “quando l’utente attiva il risparmio batteria, determinati contenuti come video (in quanto è in gran parte girato a 24 o 30 fps), e anche varie condizioni di luminosità o ambiente. “Prometteva un aggiornamento software che consentirà a Smooth Display di rimanere acceso in” più condizioni di luminosità “. Questo novembre una patch potrebbe essere l’adempimento di quella promessa. Gli utenti sperano che l’aggiornamento di dicembre farà progressi nel miglioramento della problematica durata della batteria di Pixel 4. Tale problematica sta causando non pochi problemi a chi usufruisce di questo smartphone.

Questo aggiornamento apporta anche miglioramenti alle fotocamere Pixel 4 e Pixel 4 XL, anche se non ci sono particolari da analizzare dalle informazioni fornite. C’è ancora tanta attesa da parte degli utenti su questo aggiornamento, anche se arriverà davvero molto presto. Vale la pena attendere.

Articolo precedenteOnePlus 7 e 7 Pro, arriva una nuova beta di Android 10
Articolo successivoWhatsApp: utenti truffati dall’immagine del profilo, cancellatela