tempesta magnetica

Una notizia riguardante una possibile tempesta magnetica ha invaso ogni portale di Internet, portando all’interno della vita degli utenti dei nuovi dubbi. Stando a quanto riferito dagli esperti del settore proprio quest’ultima potrebbe condurre tutte le attuali telecomunicazioni  sul nostro pianeta ad un stop perenne. Gli studiosi di fama mondiale tra i quali sono compresi anche gli scienziati, hanno collaborato con la comunità astrofisica e, purtroppo, hanno confermato che vi è una possibilità di pericolo reale e  proprio per questo è in atto una ricerca per individuare maggiori informazioni a riguardo.

Hisashi Hayakawa, uno dei più illustri ricercatori facenti parte dell’Università di Osaka, ha divulgato un’allerta per mezzo di Space Weather. Hisashi ha affermato che  presto l’intero Pianeta andrà in contro ad uno scenario pressoché apocalittico, ma solo nel settore dei dispositivi elettronici. In tutto ciò, però, le notizie sono state contaminate da una serie di fake news che hanno finito col creare ancora più allarmismo.

Tempesta magnetica: fake news o verità? Ecco cosa potrebbe succedere

In seguito alle comunicazioni effettuate da Hayakawa, la popolazione è sprofondata in un forte caos costituito da paure ed allarmismi che in alcuni casi fa da padrone su milioni di pensieri. Immaginando in possibile black out in Europa, il tutto potrebbe generare una situazione molto scomoda, ma come già detto gli scienziati di tutto il mondo sono alla ricerca di una soluzione ottimale.

Se in ogni caso tutto ciò dovesse accadere,  sembra che una soluzione sia già a portata di mano di cui si hanno solo poche notizie, in ogni caso. Stando alle maggiori indiscrezioni, per concludere, un’unica regia operativa sta definendo una rete per le osservazioni meteorologiche spaziali.

Articolo precedentePosteMobile sfida Iliad con le offerte che ti ricaricano la SIM
Articolo successivoMeteoriti verso la Terra: perché le notizie sull’impatto spaventano