tempesta magnetica

In giro per il web non si fa altro che parlare un’imminente tempesta magnetica la quale, secondo gli esperti del settore, potrebbe mettere fuori gioco tutte le attuali telecomunicazioni attive sul nostro pianeta. Gli scienziati di fama mondiale, in collaborazione con l’intera comunità dell’astrofisica, hanno confermato il pericolo e sono  alla ricerca di maggiori informazioni a riguardo.

Nel caso specifico Hisashi Hayakawa, uno dei più importanti ricercatori dell’Università di Osaka, ha lanciato l’allarme attraverso lo Space Weather gettando di fatto nel panico milioni e milioni di persone. Secondo Hisashi, infatti, presto andremo incontro ad uno scenario apocalittico per quanto riguarda tutti i dispositivi elettronici presenti sulla terra. Dalle TV fino agli Smartphone, quindi, ogni oggetto elettronico potrebbe andare ko creando di fatto deserto mediatico senza eguali. Secondo alcune indiscrezioni, però, questo pericolo di cui si parla potrebbe rappresentare l’ennesima Fake News. Scopriamo di seguito ulteriori dettagli.

Tempesta magnetica: fake news o reale? ecco cosa potrebbe succedere

In seguito alla diffusione della notizia da parte di Hisashi Hayakawa, l’intero pianeta è sprofondato in un forte allarmismo che, ad oggi, fa da padrone su milioni di consumatori. In Europa, infatti, il black out dei dispositivi elettronici potrebbe creare una situazione molto scomoda. Proprio per questo motivo, quindi, gli scienziati di tutto il mondo sono alla ricerca di una possibile soluzione.

Se tutto ciò dovesse accadere, però, a quanto pare esiste già un piano d’emergenza. Verrà creata infatti un’unica regia operativa dalla quale continueranno le ricerche degli scienziati e, inoltre, verrà definita una rete per le osservazioni meteorologiche spaziali. Gli esperti del settore, infine, chiedono ulteriori fondi per approfondire gli studi e velocizzare la ricerca.

Articolo precedenteCaricare lo smartphone di notte è sbagliato
Articolo successivoIliad per sempre: risolti i problemi peggiori con le ultime novità della rete