radiazioni smartphone Samsung AppleLe radiazioni emesse dai telefoni pericolosi sono troppo elevate per passare inosservate. Il nostro corpo non può tollerare un simile livello di criticità elettromagnetica. Alcuni produttori potrebbero mentire sul valore SAR dei propri dispositivi. Alcuni fanno male alla salute. Non si tratta di fake news ma di un nuovo e dibattuto studio che tiene conto dei risultati pubblicati con la nuova indagine dello Chicago Tribune. Gli effetti nocivi di alcuni modelli rappresentano un vero pericolo. Ecco la novità emersa nel corso dei test.

 

Novità da brivido per Samsung ed Apple: ecco quali telefoni sono da considerarsi pericolosi a causa delle radiazioni elevate e pericolose, autentici assassini del benessere fisico e mentale

Il giornale a stelle e strisce ci è andato pesante con i risultati della pubblicazione della prova radiazioni. Tutti si aspettavano risultati in linea con quanto annunciato dal costruttore per il proprio dispositivo. Ma ci si è spostati molto dai valori di sicurezza indicati nella scheda tecnica. Questi esemplari sono andati oltre ogni limite:

  • iPhone 7, 8, 8 Plus e X
  • Samsung Galaxy S8, S9 e J3
  • Motorola E5, E5 Play e G6 Play
  • BLU Vivo 5 Mini

In particolare spiccano iPhone 7 e Galaxy S8, due best seller indiscutibili del mercato telefonico. Il gioiellino Apple ha registrato livelli quattro volte superiori alle indicazioni, mentre la sudcoreana ha sfornato una barra di plutonio Edge Screen con 8,22 W/Kg di assorbimento onde con un valore cinque volte superiore al normale. I test, svoltisi considerando distanze tra 2 e 15 millimetri dal corpo ha rivelato particolari agghiaccianti. Le testi dei costruttori sono state smontate per sempre lasciando spazio a dispositivi estremamente pericolosi.

Samsung ed Apple non si sono fatte aspettare ed hanno replicato che non esistono argomentazioni fondate per simili riscontri. A loro avviso, tutti i dispositivi sono normali per quel che riguarda la sicurezza.

Articolo precedenteWind attacca Iliad con l’offerta All Inclusive 50 Flash a soli 6.99€
Articolo successivoTim, Wind, Tre, Iliad e Vodafone potrebbero spegnere la rete 3G per sempre