3G

Il mondo delle telecomunicazioni si sviluppa giorno dopo giorno è la connessione Internet diventa sempre più potente e veloce; la novità in arrivo è la nuova tecnologia di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia: il 5G.
Si tratta di una nuova connessione mobile molto più veloce e più potente ed è capace di collegare migliaia di dispositivi in contemporanea senza perdere latenza; purtroppo però, secondo voci che girano nel web, questa nuova e innovativa tecnologia potrebbe eliminare in modo definitivo il 3G.

3G eliminato dal 5G di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia: ecco perché

Si parla della rete di quinta generazione da ormai tantissimo tempo e nel web girano tantissime notizie, non sempre veritiere.
Tra le tantissime notizie, c’è ne una in particolare che ha attirato l’attenzione di gran parte degli utenti: il 5G sarà capace di eliminare la connessione di terza generazione.

E’ pur vero che i consumatori che utilizzano la connessione 3G per navigare in Internet sono veramente pochi, ma la rete può essere eliminata veramente in modo definitivo? Beh, la connessione di terza generazione è oramai una rete utilizzata soltanto in caso di disservizi del 4G, un po’ come un piano B.
Secondo le voci che girano in Internet, appunto, questa rete insieme ai suoi standard (UMTSHSPA+ HDSPA) sarà sostituita dal 4G non appena il 5G sarà completamente introdotto.

Non sono ancora notizie ufficiali ma, secondo le conclusioni, la rete 4G sarà il nuovo piano B in caso di disservizi da parte della tecnologia di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia.

Articolo precedenteAereo a propulsione nucleare: ecco il futuro di Boeing e Airbus
Articolo successivoCredito telefonico: ecco i costi nascosti di Tim, Wind, Tre e Vodafone