Call Center

Il telemarketing è sempre più utilizzato e molti consumatori sono stanchi di ricevere continuamente chiamate da parte dei call center di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia e sentire le proposte degli operatori telefonici; purtroppo, da qualche anno a questa parte la loro credibilità diminuisce sempre di più perché il numero delle vittime truffate dalle offerte imperdibili low cost aumenta giorno dopo giorno.

Per questo motivo se, molti consumatori, decidono di bloccare in modo definito tutte le chiamate a scopo commerciale; ecco quali sono i metodi più utilizzati.

Ecco come bloccare i Call Center di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia

Il metodo più conosciuto e utilizzato già da diverso tempo per bloccare tutte le chiamate da parte dei call center è il registro delle opposizioni; si tratta di un servizio ideato e messo a disposizione dall’AGCOM per tutelare maggiormente il singolo consumatore. Per non ricevere mai più una chiamata di questo tipo è necessario effettuare l’iscrizione gratuita online inserendo il numero del cellulare e alcuni dati personali.

In alternativa, è possibile affidarsi alle tantissime applicazioni che sono disponibili sul proprio Play Store o App Store; le più utilizzate sono:

  • Telefono: si tratta di un’applicazione completamente gratuita ideata da Google e può essere scaricata direttamente dal proprio Play Store; ha la funzione di individuare tutte le chiamate a scopo commerciale e bloccarle.
  • TrueCaller: è un’applicazione gratuita ed è disponibile sia per i dispositivi mobili Android che Apple; la sua funzione principale è quella di bloccare tutte le chiamate anonime o quelle a scopo commerciale.
Articolo precedenteBollo Auto: l’abolizione rimane un sogno degli automobilisti, ecco il perché
Articolo successivoInversione poli magnetici: notizie preoccupanti per la Terra