L’azienda cinese Huami ha da poco presentato ufficialmente in Cina una nuova serie di smartwatch. Tra questi, spicca senz’altro il nuovo smartwatch Amazfit GTS, un terminale che ricorda moltissimo l’Apple Watch, ma che comunque si differenzia da esso per diverse caratteristiche tecniche.

 

Amazfit GTS: lo smartwatch con una autonomia di due settimane

Arriva quindi il successore dell’attuale Amazfit Bip. Dal punto di vista estetico e di design, il nuovo device dell’azienda cinese riprende moltissimo le linee estetiche adottate da Apple sul suo Apple Watch. Il quadrante, infatti, non è circolare ma è caratterizzato da una forma più quadrata. Al suo interno è presente un display AMOLED Super Retina con una diagonale pari a 1.65 pollici ed è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3.

Il nuovo smartwatch targato Amazfit supporta sia Android (a partire dalla versione 5) sia IOS (a partire dalla versione 10) e dispone ovviamente di tutta una serie di specifiche pensate per lo sport. Sono infatti presenti ben 12 modalità sportive differenti, il monitoraggio del sonno, il chip NFC, il GPS, il Bluetooth 5.0 e tanto altro. Non manca, inoltre, la resistenza all’acqua fino a 5 ATM (circa 50 metri). Ma la cosa più interessante è la sua autonomia. L’azienda ha infatti dichiarato una autonomia di ben due settimane.

 

Amazfit GTS – scheda tecnica

  • Display AMOLED da 1.65 pollici con 341 PPI e vetro protettivo Corning Gorilla Glass 3
  • Supporto ad Android dalla versione 5.0/iOS dalla versione 10.0
  • Caratteristiche: 12 modalità di attività sportive, monitoraggio del sonno, accelerometro, magnetometro, sensore per la misurazione del battito cardiaco, sensore di luminosità, Bluetooth 5.0, GPS/GLONASS, NFC
  • Resistenza all’acqua fino a 5 ATM (50 metri circa)
  • Dimensioni: 43.25 X 36.25 X 9.4 mm
  • Peso: 24.8 g
  • Batteria da 220 mAh

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo smartwatch Amazfit GTS è già disponibile all’acquisto in Cina in diverse colorazioni ad un prezzo di 899 yuan, cioè a circa 113€ al cambio attuale.

VIAFonearena
Articolo precedenteAmazon Fire Stick: boom di vendite dopo il disastro in Brasile
Articolo successivoInstagram lancia Threads, la nuova Chat dove puoi condividere davvero tutto!