Amazon Prime Video

Secondo le ultime notizie, la piattaforma di e-commerce Amazon, avrebbe appena siglato un nuovo accordo con Mediaset, per portare sul proprio catalogo di Prime Video un nuovo servizio.

Ad annunciarlo è stata proprio Mediaset in una nota, sottolineando che si tratta di un accordo commerciale molto importante e soprattutto di un doppio esordio per entrambe le società. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Amazon Prime Video: nuovo accordo con Mediaset

L’accordo è stato firmato soprattutto per la serie TV “Made in Italy”, per la prima volta la società Mediaset ha voluto valorizzare un proprio contenuto inedito, per favorire la trasmissione online, in anteprima, su un servizio di video streaming di terzi e Prime Video ha voluto investire in Italia sui diritti di prima visione per un contenuto italiano di alta qualità.

Per chi non la conoscesse, Made in Italy racconta l’incredibile esplosione nella Milano degli anni settanta, della moda italiana. Questo grazie al talento di una generazione di stilisti straordinari. La serie presenta un cast d’eccezione, si distingue dalle scenografie, dai costumi e andrà in onda in anteprima ed esclusiva, su Prime Video durante il prossimo autunno e successivamente anche su Canale 5.

Mediaset ha dichiarato: “si tratta di un’intesa rilevante con un partner di prima grandezza come Prime Video, servizio di streaming globale che ha scelto un prodotto ideato e realizzato dalla TaoDue del Gruppo Mediaset in coproduzione con The Family, per il debutto nella distribuzione esclusiva online in Italia. Un riconoscimento oggettivo della qualità produttiva e della modernità della nuova linea editoriale dei contenuti seriali Mediaset. Un apprezzamento significativo in termini economici e gratificante in termini artistici“.

Articolo precedenteNetflix sta testando un nuovo modo per migliorare i suoi algoritmi
Articolo successivoAmazon: offerte gratis solo oggi e un trucco per avere i codici sconto