blair witch

Nel 1999 The Blair Witch Project uscì nei cinema e divenne immediatamente un classico cult horror facendo innamorare gli amanti del genere e creando un mito urbano che vive ancora oggi.

La priam volta che le persone videro The Blair Witch Project, anni dopo la sua uscita originale, ecco quindi il suo seguito spirituale. All’epoca molti di noi erano ancora molto giovani, e molti all’inizio sottovalutarono l’impatto che poteva avere un horror del genere sulle persone.

Dopo 20 anni quindi “la casa” ritorna protagonista di nuovi misteri, ancora una volta, ma questa volta nel gioco di Blair Witch.

 

Blair Witch è davvero così impressionante?

Sento che vale la pena ricordare a questo punto che non mi piacciono i giochi horror. Non che non li apprezzi, e come scrittore di giochi dedicato di TechRadar è mio dovere dilettarmi in tutti i giochi. Detto questo, mi sento come se volessi che il mio cuore mi batteva dal petto, invece avrei preferito rigirarmi fino a un defibrillatore.

Quindi, quando ho accettato di giocare al prossimo Blair Witch alla Gamescom 2019, non avevo davvero preso in considerazione la logistica. È solo quando sono entrato nei famigerati boschi che è iniziata la realtà della situazione. Questa non sarebbe stata una piacevole passeggiata nella foresta.

Blair Witch di Bloober Team non è un adattamento del film trasposto su un gioco, piuttosto è una nuova storia ispirata alla tradizione cinematografica. Interpreti il ​​ruolo di Ellis, un poliziotto che (accompagnato dal suo amico Bullet) sta cercando nei boschi un ragazzo che è scomparso. Ma sono quei boschi a renderti a vita difficile e la strega va giù pesante.

Forse la parte più stressante di Blair Witch è che non è un gioco di combattimento. Tutto gioca sulla suspance, Bullet ti avvertirà della presenza di qualcosa di malvagio che si sta avvicinando abbaiando e ringhiando. L’unico modo per respingere il male che si insinua su di te è illuminare il campo visivo con la torcia (o la luce della videocamera).

VIAtechradar
Articolo precedenteHuawei lavora a Map Kit, navigatore GPS in stile Google Maps
Articolo successivoRubata energia della centrale nucleare per minare criptovalute: due arresti