Apple

Secondo le ultime indiscrezioni, rese note dal Financial Times, l’azienda americana Apple si sta preparando per fare una spietata concorrenza al colosso dello streaming Netflix.

L’azienda di Cupertino si sta preparando a scendere in campo nel settore dello streaming video, utilizzando tutti i mezzi possibili per contrastare un gigante come la piattaforma appena menzionata. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Apple si prepara a sfidare il colosso Netflix nello streaming

Secondo quanto riportato dal Financial Times, il colosso di Cupertino ha deciso di investire ben 6 miliardi di dollari per i propri contenuti originali, che produrrà e lancerà all’interno della sua nuova piattaforma video. Il lancio in questione potrebbe avvenire nei prossimi due mesi, quasi sicuramente prima del via di un altro servizio concorrente, quello di Disney, atteso per il prossimo 12 novembre 2019.

Inizialmente era previsto che Apple investisse “solo” 1 miliardo di euro per i contenuti della sua nuova piattaforma, ma il rafforzamento dell’investimento lascia presumere che la società guidata da Tim Cook voglia entrare nel business dello streaming imponendosi come protagonista. Il Financial Times ha ricordato che Apple ha già speso diverse centinaia di migliaia di dollari per la serie “The Morning Show“, la prima originale prodotta per la nuova piattaforma. Quest’ultima vedrà protagonisti Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell.

Leggi anche:  Radiazioni smartphone: sono pericolosi alcuni modelli Huawei e Xiaomi

Secondo le ultime indiscrezioni per questo show l’azienda avrebbe messo a disposizione, per episodio, più di quanto pagato da HBO per ogni puntata del famigerato Trono di Spade. Invece secondo un recente report di Bloomberg, la piattaforma di streaming Apple dovrebbe essere lanciata negli Stati Uniti ad un costo di 9.99 dollari al mese, tre dollari in più del nuovo servizio Disney Plus, ne varrà la pena? non ci resta che attendere ancora qualche mese per scoprirlo.