android-auto-copertina

Per diversi mesi ne abbiamo parlato molto ma, finalmente, è arrivato. Stiamo parlando della nuova versione di Android Auto, famoso sistema operativo di Google ideato per le automobili e per minimizzare al massimo le distrazioni dell’utente, che dopo tanto tempo ha introdotto una valanga di novità. Un corposo aggiornamento, quindi, che porta Android auto alla versione 4.4 e che aggiunge finalmente tantissime novità interessanti come un importante restyling grafico, tantissime nuove funzionalità e una gestione completamente migliorata delle applicazioni in multitasking.

Per tutti coloro che avvieranno l’aggiornamento in questo momento sappiate che quest’ultimo si divide in due fasi. La prima, ovviamente, riguarda l’aggiornamento lato vettura. Una volta completato l’update sull’automobile partita in automatico l’aggiornamento dell’applicazione anche sullo smartphone. Una volta completato quest’ultimo potrete finalmente godere della nuovissima interfaccia offerta da Android Auto 4.4 . Scopriamo di seguito cosa cambia.

Android Auto 4.4: ecco il nuovo sistema di Google pensato per gli automobilisti

Lo sviluppo di Android Auto 4.4 è girato completamente attorno ad una semplice domanda: come possiamo minimizzare l’uso dello smartphone mentre si è la guida? E da qui, quindi, che nasce uno dei sistemi operativi per auto migliori di sempre. Grazie alla nuova gestione dell’applicazione potremo finalmente riordinare tutta la nostra la schermata principale così da avere a portata di clic le applicazioni più utilizzate.

android-auto-1

Come potete vedere nella foto soprastante il nuovo launcher è stato sviluppato per ridurre al minimo le distrazioni. Tramite il tasto in basso a destra, infatti, potremo finalmente utilizzare Google Assistant per spostarci nel menù ed avviare qualsiasi app noi vogliamo senza staccare le mani dallo sterzo. Inoltre nelle app che supportano questa nuova funzionalità, si potrà avviare l’assistente di Google direttamente dal loro interno.

android-auto-2

Articolo precedenteTrony raddoppia lo Sconto IVA su ogni acquisto con il volantino (foto)
Articolo successivoSerie A in arrivo per tutti: TIM e Vodafone regalano Now TV Sport