WhatsApp disponibile il trucco per spiare gratis gli amici in chatTutti sappiamo usare WhatsApp. Ma quanti noi riescono a bypassare le temibili spunte blu che indicano lo stato di lettura dei messaggi? Ad oggi esistono 3 soluzioni per evitare che amici, parenti e partner scoprano che abbiamo effettivamente recepito il messaggio. Molti di noi vorrebbero evitare di leggere e far capire che non siamo interessati a rispondere. Adesso il trucco esiste ed è efficace nel 100% dei casi. Esaminiamo insieme questo approfondimento.

 

Whatsapp: i 3 trucchi usati dagli amici per leggere i messaggi senza fare capire che siano stati recepiti, addio doppie spunte blu di segnalazione

Due spunte blu e capiamo che il nostro contatto ha appena ricevuto e letto il messaggio. Non c’è ombra di dubbio. Allora perché non risponde? Sorgono dubbi sulla fedeltà di amici e partner. Al punto tale da scomodare soluzioni poco ortodosse per spiare i profili.

Il modo di evitare disguidi passa per 3 semplici procedure di lettura segreta che si riassumono in Modalità Aereo, sistema di notifica ed applicazioni di terze parti.

Con Modalità Aereo riusciamo a spegnere la connessione dopo aver ricevuto un messaggio. Questo è utile perché siamo in grado di entrare fisicamente nella chat personale del contatto senza che questi sappia nulla fino ad avvenuta riconnessione del dispositivo.

Se non si ha voglia di spegnere dati e WiFi tramite Airplane Mode ci si affida alle notifiche che visualizzano direttamente l’anteprima del messaggio arrivato. Un semplice gesto di trascinamento della tendina dall’alto verso il basso e possiamo ampliare i dettagli del testo o dell’immagine in arrivo. Il tutto senza nemmeno entrare dentro l’app.

La terza opzione è la meno agevole, ma non per questo meno efficace. La privacy viene tutelata da app esterne come può essere “Unseen – Nessun avviso di Lettura”, gratuitamente disponibile per gli utenti con smartphone Android.

Sei riuscito a leggere messaggi di nascosto utilizzando questi sistemi?  Ne conosci altri? Lasciaci un commento.

Articolo precedenteIl canone Rai sarà abolito? C’è un modo per non pagarlo già da ora
Articolo successivoVodafone ha prorogato la Red Unlimited Smart fino al 27 agosto 2019