renault

Renault è la casa automobilistica francese conosciuta non solo in Francia ma anche in Italia; da qualche settimana, non si fa altro che parlare di lei e delle sue auto vendute con dei difetti di fabbrica.

A lanciare le notizie sono gli stessi clienti che si sono ritrovati per strada dopo solo qualche mese dall’acquisto dell’auto; grazie al mensile francese QueChoisir possiamo capire cosa è successo realmente.

Renault: ecco svelata la verità sulle auto difettose

QueChoisir è l’unico ad essere andato infondo alla questione per capire cosa realmente è successo; a quanto pare, i clienti si sono ritrovati da un giorno all’altro a piedi perché l’auto presentava un uso eccessivo d’olio che ha portato alla rottura del motore.

A quanto pare, tutte le auto che hanno presentato questo difetto sono composte dal motore 1.2 benzina, il H5FT che è stato prodotto fino all’anno scorso; i clienti hanno chiesto spiegazioni alla casa automobilistica francese ma purtroppo senza nessun riscontro perché ha negato tutto per non rimborsarli e per non ripagare i costi di riparazione; detto ciò, sembra proprio che i consumatori dovranno sostenere costi molto alti per riparare la propria auto che variano dai 5.000,00 Euro ai 10.000,00 Euro.

Le ricerche effettuare hanno inoltre svelato che questi problemi riguardano tutte le case automobilistiche che hanno ribrandizzato il motore di Renault:

  • Dacia richiamerà i modelli delle seguenti auto: Dokker, Duster e Lodgy;
  • Anche la casa automobilistica Mercedes è nella stessa situazione e dovrà richiamare la Citan;
  • La Nissan richiamerà invece le vetture seguenti: Qashqai, Juke e Pulsar.

 

 

VIAnotizieora
Articolo precedenteAmazon: 10 offerte incredibili valide solo per oggi con codici sconto
Articolo successivoGrande Piramide di Giza, gli studiosi vicini a scoprirne il mistero