telegram batte whatsapp

Whatsapp e Telegram sono le due applicazioni di messaggistica istantanea che i consumatori utilizzano per comunicare con altre persone; molti però, preferiscono non utilizzarle perché entrambe richiedono il numero di telefono personale.

Per diversi motivi, c’è chi si affida ad altre piattaforme di messaggistica istantanea che non richiedono il numero telefonico; purtroppo però, non tutti sanno che la tecnologia di oggi offre diversi metodi per utilizzare ugualmente Whatsapp e Telegram anche se il numero di telefono personale non è stato inserito.

Telegram e Whatsapp: ecco come fare per utilizzarle senza inserire il proprio numero di telefono

Tutti gli utenti che hanno voglia di utilizzare le applicazioni di Whatsapp e Telegram possono farlo mantenendo la propria privacy; questo per dire che non è obbligatorio inserire il proprio numero di telefono per comunicare con altre persone perché gli utenti possono affidarsi a diversi metodi.

Uno di questi è TextPlus ma, prima di scoprire di cosa si tratta è necessario scaricare l’applicazione di Whatsapp o di Telegram e lasciarle in standby perché il secondo passo è quello di scaricare l’app citata all’inizio.

Si tratta di un’applicazione totalmente gratuita che può essere scaricata sia su smartphone Android che Apple; offre ai suoi utenti una vasta scelta di numeri telefonici virtuali americani in modo da utilizzarli per diversi scopi.

L’utente dovrà solamente sceglierne uno e procedere confermando il numero scelto; successivamente, basterà inserire il numero telefonico virtuale sull’applicazione di Whatsapp o di Telegram (o di entrambe) e cambiare il prefisso italiano +39 con quello americano +1; in questo modo, gli utenti potranno chattare con i loro contatti senza svelare il numero di telefono personale.

Articolo precedenteAndroid Auto ufficiale: Google avvia il rilascio del nuovo aggiornamento
Articolo successivo5G: nonostante le fake news, la nuova rete sarà sicurissima