Quando l’app AMD Link è stata lanciata nel 2017 si è rivelata piuttosto limitata. Con la possibilità di riprodurre giochi in streaming, come Nvidia GameStream, Moonlight o Steam Link, i possessori di GPU AMD hanno iniziato a voler portare l’esperienza sulle proprie TV. Fortunatamente per loro, l’app AMD Link è arrivata su Android TV e Apple TV.

Questo nuovo supporto per la piattaforma sembra essere arrivato negli ultimi giorni senza particolari annunci. AMD ha quindi aggiornato silenziosamente la sua pagina dedita ad AMD Link per menzionare Android TV e Apple TV, insieme ad un aggiornamento simile a quello per la sua app nel Play Store. Una nuova versione specifica per Android TV dell’app per Android è stata avvistata anche su APK Mirror. Inoltre, un recente aggiornamento del software Radeon Adrenalin menziona il nuovo supporto per le connessioni ai dispositivi Apple TV e Android TV.

AMD Link adesso permette di sfruttare al meglio il collegamento tra l’app e la TV Android o Apple

L’elenco delle applicazioni indica che ci sono tre sezioni principali quando vengono utilizzate collegandovi ad una TV. C’è la sezione Connect per connettersi al PC in modo rapido e semplice per avviare AMD Link per la Smart TV. Sezione giochi, invece, per avviare i giochi per PC e trasferirli alla Smart TV o per visualizzare i contenuti multimediali recenti. Infine, sezione Media che riproduce i momenti di gioco salvati sul PC.

Anche se non potete provarci da soli (se non avete una GPU AMD) potete provare ad installare l’app su un dispositivo Android TV. In tal caso sembra funzionare. O, almeno, l’app è autenticamente compatibile con la piattaforma. I possessori di GPU AMD con dispositivi Android o Apple TV possono scaricare l’app AMD Link sul Play Store e sull’App Store di Apple e godersi le nuove funzionalità. Se gli utenti di Android TV riscontrano problemi (le app delle applicazioni di Android TV possono avere una strana compatibilità con i dispositivi), ricordiamo che la versione di Android TV è disponibile anche su APK Mirror.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 10: comparso un benchmark del dispositivo
Articolo successivoSpoilerNet, l’intelligenza artificiale contro le fastidiose anticipazioni