huawei-sistema-operativo-android.-hongmeng-os-android-macos-jpg

Lo scorso fine settimana Donald Trump ha annunciato che Huawei potrebbe continuare a fare affari con società nordamericane. Probabilmente, anche Google permetterà a Huawei di utilizzare Android. Tuttavia, la compagnia cinese non ignorerà lo sviluppo del sistema operativo HongMeng. La dichiarazione arriva direttamente dal CEO e fondatore, Ren Zhengfei.

Abbiamo sentito tante notizie su HongMeng OS. Tuttavia, sembra che ancora non abbiamo visto chiari segni di fuga di notizie. In un’intervista della rivista francese Le Point, il dirigente settantacinquenne ha affermato che il sistema operativo di casa funzionerebbe su switch di rete, router, data center e smartphone. In questo senso, è abbastanza simile al sistema operativo Fuchsia di Google.

HongMeng OS, il sistema operativo sarà più veloce dell’OS Android

Ottima velocità, Ren sostiene che il sistema operativo è probabilmente più veloce del sistema operativo Android di Google. Fa anche la stessa dichiarazione riguardo a MacOS, il che ha senso considerando che HongMeng apparirà anche su computer portatili e computer. Secondo Ren, il sistema operativo HongMeng ha un ritardo di elaborazione inferiore a cinque millisecondi. Non è chiaro come l’OS in questione sia stato confrontato con Android.

Leggi anche:  Android: Google perdere la testa, 5 app arrivano gratis sul Play Store

Ovviamente, niente di tutto questo è davvero qualcosa di troppo nuovo per le nostre orecchie. Abbiamo già sentito rumors riguardo la velocità del il sistema operativo HongMeng  e sapevamo già che sarebbe stato installato su diversi tipi di dispositivi. Quello che vogliamo davvero sapere è quando lo vedremo. Ci aspettiamo una sorta di annuncio da parte della Developer Conference di Huawei, ma dovremo aspettare e vedere.