Quanti di noi, magari per semplice curiosità, vorrebbero mettere gli occhi sulle conversazioni WhatsApp dei propri amici? Attraverso le conversazioni della piattaforma, oggi giorno è possibile scoprire segreti e informazioni personali di ognuno. Ma non parliamo solo delle chat.

Su WhatsApp oramai hanno preso il sopravvengo anche funzioni tipicamente social come storie, foto profilo e stati. Talvolta, per scoprire il segreto di un amico basta spiare in segreto uno di questi elementi.

 

WhatsApp, alcune app di Google Play per scoprire gli spioni

Per guardare una storia in occulto la via è semplicissima. Mentre Instagram ci offre sempre degli strumenti per essere aggiornati su chi ha visualizzato post e foto condivise in rete, WhatsApp consente di nascondere tutto previa modifica di una serie di impostazione.

Leggi anche:  WhatsApp, vi mostriamo l'app per recuperare tutti i messaggi cancellati

Per monitorare in tempo reale tutti gli amici che in una maniera o nell’altra ci spiano di nascosto, la soluzione si trova nel Google Play Store. Il marketplace virtuale Android ci consente di scaricare alcune applicazioni “Tracker”. Questi software hanno un unico scopo: quello di rivelare nome e cognome di quelle persone che guardano il nostro profilo in segreto. Se ad ora gli sviluppatori WhatsApp non hanno fornito soluzioni in questo senso,  le app tracker rappresentano sicuramente un buon viatico per difendersi dagli spioni