Le cuffie Bluetooth sono diventate davvero popolari negli ultimi due anni, in gran parte a causa di molti produttori di smartphone che abbandonano il jack per le cuffie. Ma quali sono le migliori da acquistare?

Sony WH-1000X M3

Un fantastico paio di cuffie wireless. In effetti, alcuni potrebbero dire che sono la coppia migliore attualmente disponibile. Queste cuffie hanno un’incredibile cancellazione del rumore, non sentirai nulla intorno a te. Ad esempio, se sei su un aereo, puoi bloccare il rumore circostante tranne la voce degli assistenti di volo. Sony ha anche confezionato queste cuffie con una durata della batteria piuttosto impressionante di oltre 30 ore, sufficiente per un paio di giorni. Se si disattiva la cancellazione del rumore, è possibile anche una durata maggiore. Unica pecca è il prezzo, costano minimo 285 euro.

Cuffie Bluetooth Bose SoundSport

Bose è un altro nome noto per la qualità audio delle cuffie wireless. SoundSport Wireless è un’opzione migliore rispetto a SoundSport Free, che sono i modelli wireless di base. Grazie all’attenzione ai dettagli, otterrai una qualità audio incredibile. I medi e gli alti sono cristallini, il basso è piuttosto cupo ma non opprimente. Bose SoundSport Wireless dura per almeno sei ore di riproduzione continua, il che non è tanto rispetto ad altri in questo elenco, ma nemmeno poco. Bose wireless SoundSport è disponibile in pochi colori: nero, giallo, blu e rosso. Anche resistente al sudore, perfette per la palestra. Costano circa 119 euro.

Jabra Move Style Edition

Se stai cercando un buon paio di cuffie on-ear, allora considera le cuffie Bluetooth Style Edition di Jabra Move. Jabra offre una qualità del suono davvero buona. Tali cuffie sono anche leggere, in modo che non si sentano troppo pesanti sulla testa. La durata della batteria è abbastanza buona e ci sono varie colorazioni. Attualmente in vendita a circa 99,99 euro.

Sony SP700N

Sono forse il miglior paio di cuffie veramente wireless sul mercato in questo momento. Questo perché offrono una qualità del suono davvero buona, si adattano bene all’orecchio e hanno anche una durata della batteria decente – rispetto ad altre cuffie wireless. Queste cuffie davvero senza fili ti fanno percepire un po’ troppo il contatto con le orecchie, il che può risultare scomodo per alcuni. Anche la qualità del suono su SP700N è abbastanza buona, infatti fanno parte della gamma EXTRA BASS. È anche possibile inserirle nella custodia da viaggio inclusa. La custodia le caricherà per circa due cicli di ricarica. Sono disponibili in nero, blu, rosa, bianco e giallo a 89 euro.

Anker Soundcore Spirit X Cuffie Bluetooth per lo sport

Questo paio di cuffie Anker sono leggermente più costose, ma offrono un’esperienza impeccabile, sia in termini di qualità audio che di durata della batteria. E sono una delle opzioni più economiche in questa lista.

The Soundcore Spirit X B

Le cuffie sportive bluetooth offrono 12 ore di riproduzione continua e hanno anche l’isolamento acustico, quindi puoi ottenere la cancellazione del rumore. Sono anche ottimi per andare in palestra, in quanto sono classificati IPX7 per la resistenza al sudore. Quindi puoi sudare quanto vuoi e funzioneranno perfettamente. Anker utilizza driver da 10mm su Soundcore Spirit X, consentendo di ottenere un audio migliore da queste cuffie e anche dei bassi migliori. La sua tecnologia brevettata BassUp non è inclusa, tuttavia. Costano circa 30 euro.

Cuffie con cancellazione attiva del rumore COWIN E7

Le COWIN E7 offrono praticamente tutto ciò che offrono le cuffie wireless Sony WH-1000X M3, ma a un prezzo molto più economico. Costano circa 60 euro. Si tratta di cuffie con cancellazione del rumore attiva che sono anche molto comode da indossare. In genere queste cuffie sono piuttosto pesanti, per questo non sono comode da indossare per molte ore. A proposito, anche qui la durata della batteria è piuttosto impressionante.

Cuffie Bluetooth Sennheiser HD 4.40 Around Ear

Se sei un audiofilo, questo è il paio di cuffie da prendere. Sennheiser è ben noto per la sua impressionante qualità del suono e l’HD 4.40 non è diverso. Queste non sono cuffie appariscenti, ma fanno il lavoro. Offrono alcuni medi e alti veramente nitidi e alcuni bassi spigolosi, il tutto senza sopraffare i medi e gli alti, che è importante. La durata della batteria arriva a circa 25 ore con una singola carica. Anche Sennheiser HD 4.40 viene fornito con un cavo per cuffie nella confezione, quindi se vuoi collegarli al tuo telefono o laptop, è possibile. Il prezzo ammonta a circa 95 euro.

Articolo precedenteSamsung Galaxy M30s: il nuovo smartphone passa da Geekbench
Articolo successivoLG W10 arriverà ufficialmente sul mercato il prossimo 26 Giugno