Spotify aggiornamento AndroidSpotify per Android aggiunge un tassello essenziale all’esperienza utente con lo streaming musicale da smartphone e tablet. A partire dalla nuova versione si introduce una funzionalità che molti utenti avevano richiesto allo sviluppatore tramite feedback. La versione numero 8.5.7.999 implementerà una modifica lato server davvero interessante. Scopriamola in anteprima assoluta.

 

Spotify: aggiunta nuova funzione all’app

Dopo aver presentato il suo assistente vocale per l’auto il team Spotify conta di ottimizzare la user experience dei suoi utenti attraverso una funzionalità che sicuramente verrà apprezzata all’unanimità. La novità si chiama Timer Pausa e ingloba una una funzione comodissima.

I primi utenti che hanno fatto parte della batteria di test per la funzione in prova riferiscono di un potenziale aggiornamento lato server sconosciuto al resto degli utenti. I fatti descrivono comunque la soddisfazione dei clienti, ora in grado di bloccare automaticamente la riproduzione al termine di un brano o di una playlist o dopo un lasso di tempo prefissato. L’utente, secondo la definizione delle nuove opzioni, ha facoltà di selezionare manualmente i minuti di ascolto dalle opzioni di riproduzione.

Secondo le fonti è possibile scegliere tra preset di 5, 10, 15, 30, 45 e 60 minuti.Una volta impostati i parametri partirà il conto alla rovescia, il cui controllo è integrato dal menu overflow localizzato sulla parte sinistra della schermata.

Una funzione che ha rimembranze nel mese di Aprile e che torna a far parlare di sé in vista di un potenziale aggiornamento imminente che si ottiene tramite la nuova versione dell’app presente all’interno dello store di Google Play al seguente link. Che cosa ve ne pare di quest’ultima novità? Lasciateci pure tutti i vostri commenti ed attivate le notifiche per rimanere aggiornati sulle notizie in arrivo.