alexa-ora-supporta-un-gran-numero-di-dispositivi-smart-amazon

L’I/O di Google si è svolto da poco e abbiamo sentito molto su Android, Google Assistant e vari altri prodotti e servizi Google durante la conferenza. Giusto in tempo per questa sfilata di Google, Amazon ha aggiornato la sua pagina di compatibilità della casa intelligente di Alexa.

La società ha affermato che l’assistente vocale ora supporta 60.000 dispositivi smart di 7400 marchi differenti. Se il numero ti sembra enorme, hai ragione. Alexa è stata supportata da 12.000 dispositivi lo scorso maggio e 20.000 a settembre.

Ci sono voluti tre anni perché Amazon raggiungesse quel numero, quindi triplicarlo nell’arco di otto mesi sembra sospetto. O i precedenti non erano accurati o quelli di ora sono gonfiati.

Alexa di Amazon supporta 60.000 dispositivi e 7.400 marchi

Se non vogliamo considerare il gioco scorretto, la spiegazione più logica è che il numero potrebbe essere dovuto alle centinaia e centinaia di generici prese e interruttori che hanno riempito il mercato. Alcune aziende cinesi hanno iniziato a realizzare prodotti di casa intelligenti con etichetta bianca con la compatibilità di Alexa e Assistant. Ci sono centinaia di aziende in tutto il mondo che riprendono i loro progetti e si limitano a dare un marchio al proprio logo.

In tal caso, Google Assistant dovrebbe trarre vantaggio da questo salto. La home page intelligente di Alexa sostiene che supporta 60.000 dispositivi e 7.400 marchi. Parlando di Assistant, la pagina di supporto di Google menziona ancora solo 10.000 dispositivi, ma quel numero risale all’ottobre 2018.

Forse Google lo aggiorna oggi o potrebbe astenersi dall’impegnarsi in questa battaglia di numeri. Dopotutto, non importa quanti dispositivi supporta il tuo ecosistema, purché sia ​​ampiamente adottato e offra una varietà di scelte in diverse categorie e prezzi. Con questo in mente, sia Alexa che Assistant hanno vinto la guerra di mercato su ogni altro assistente vocale.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Fold: il CEO dell’azienda dice che il debutto arriverà presto
Articolo successivoTim regala Giga Illimitati ad alcuni utenti, scopriamo come ottenerli