E’ stato appena presentato il nuovo smartphone di Google della gamma Pixel, ovvero il Pixel 3A, disponibile in due colorazioni (nero e bianco) e in due dimensioni, di cui una XL.

Pixel 3A offre tutto quel che ci si aspetterebbe da uno smartphone di fascia alta pur non essendolo, considerando il prezzo di vendita: una batteria capace di durare a lungo (ed un sistema di ricarica rapida che, in soli quindici minuti porta il dispositivo a sette ore di autonomia); una fotocamera con cui scattare delle belle foto usando la tecnologia HDR+ di Google con diverse funzionalità, tra cui la modalità Ritratto, la modalità Foto notturna per ottenere immagini nitide anche nei casi in cui c’è poca luce e lo zoom ad alta definizione ed un comparto hardware che offre le migliori prestazioni. Si tratta, tra l’altro, di un dispositivo che garantisce una maggiore sicurezza dei dati dell’utente, grazie al chip Titan M integrato.

Gli utenti avranno, inoltre, accesso ad uno spazio di archiviazione illimitato su Google Foto per caricare immagini e video in alta qualità, mentre la funzionalità Smart Storage si assicurerà di rimuovere dal dispositivo i contenuti più vecchi di cui è già stato eseguito il backup.

Google Pixel 3A e 3A XL, le caratteristiche del nuovo smartphone di Google

Google Pixel 3A e 3A XL differiscono, essenzialmente, per le dimensioni, il peso e la capacità della batteria: Pixel 3A presenta, infatti, un display da 5.6 pollici gOLED con rapporto di forma 18.5:9 con risoluzione 441 ppi ed una batteria da 3000mAh; il modello XL, che è tra l’altro il dispositivo che abbiamo recensito, presenta un display da 6 pollici gOLED in 18:9 e 402 ppi ed una batteria da 3700mAh.

Per quanto riguarda il comparto hardware, i due modelli presentano le stesse caratteristiche:

  • 4GB LPDDR4x RAM;
  • 64 GB di spazio di archiviazione interna;
  • processore Qualcomm Snapdragon 670 (2.0GHz + 1.7GHz, 64Bit Octa-Core);
  • fotocamera posteriore da 12.2MP Dual-Pixel Sony IMX363 e la possibilità di girare video a 1080p, 720p e in 4K;
  • fotocamera frontale da 8MP;
  • connettività Wi-Fi 2.4 + 5GHz 802.11 a/b/g/n/ac 2×2 MIMO; Bluetooth 5.0 + LE (HD codecs: AptX, AptX HD); NFC; Google Cast;
  • sistema operativo Android 9.0 Pie.

Pixel 3A è in vendita sul Google Store a partire da domani 8 Maggio 2019 al prezzo di 399 euro per il modello da 5,6 pollici e di 479 euro per il modello XL.

Vi lasciamo alla recensione completa di Google Pixel 3A realizzata dai nostri ragazzi.

Articolo precedenteLa divisione self-driving di GM Cruise investe altri 1,15 miliardi
Articolo successivoOnePlus 7 Pro includerà anche il supporto per gli speakers stereo