wifi

A volte il WiFi fa cilecca. Insomma sei lì, seduto fuori al balcone a goderti il mondo esterno, e vorresti guardare l’ultima puntata della tua serie preferita e, di colpo, perdi la connessione. E se ci fosse un tool che ti consentisse di vedere in tempo reale dov’è che il segnale del WiFi è più potente?

Beh, puoi anche smetterla di aspettare: WiFi Signal Strength Meter Pro fa proprio al caso tuo.

 

Di cosa stiamo parlando?

Si parla di un semplice tool che fa esattamente quanto detto sopra: calcola costantemente la potenza del segnale WiFi, ovunque ti trovi. Particolarmente utile quindi ad esempio in aeroporto, o in altri posti in cui c’è un hotspot gratuito ma non riesci proprio a trovare il giusto posto in cui metter su baracca per il tempo che devi restare lì.

L’app vi consentirà di misurare la qualità del segnale WiFi, e vi mostrerà dettagli quali ad esempio host, indirizzo IP e indirizzo MAC del dispositivo che state usando.

wifi

Wifi Signal Strenght Meter Pro non è gratis, come suggerisce il “Pro” nel nome. Costa l’abbordabile cifra di 2,09€ ai tempi della pubblicazione, e la potete trovare qui. Ovviamente il modo di non pagare questi 2€ c’è: sorbirsi tutte le pubblicità.

Per quanto riguarda le cose da accettare per installarla, vi saranno richieste autorizzazioni per l’accesso alla posizione del dispositivo, informazioni sulla connessione Wi-Fi, oltre ovviamente ai file, alle foto ed agli elementi multimediali.

 

Articolo precedenteAcer TravelMate P6, a New York il notebook con numerose funzioni di sicurezza
Articolo successivoCanon presenta la EOS 250D: 4K, autofocus e sensore APS-C da 24 mpx