DVB-T2

Con l’arrivo effettivo dell’Internet of Things, il digitale terrestre dovrà cambiare le sue frequenze per permettere a questa nuova connessione di fare il suo avvento. Così facendo, quindi, i canali Rai e Mediaset subiranno una traslazione alla quale gli utenti dovranno adattarsi.

Ebbene sì, allo standard DVB T2 del digitale terrestre ci si dovrà adeguare o la tv non si potrà più a guardare. A differenza del 5G, quindi, gli utenti in questo campo non avranno libero arbitrio e dovranno, per forza di cose, effettuare una delle seguenti operazioni.

DVB T2 e digitale terrestre: ecco cosa sarà necessario fare per continuare a guardare la televisione

Secondo quanto stabilito dalle direttive europee, il nuovo standard per la visione del digitale terrestre dovrebbe giungere, in Italia, a partire dal 2020. Per essere pronti a tale avvenimento, gli italiani dovranno acquistare un nuovo decoder per recepire il segnale. Attenzione però: tale acquisto non sarà obbligatorio per tutti.

E’ stato confermato, infatti, che i più attuali televisori in commercio hanno già integrato un decoder in grado di supportare il più recente codec e quindi questo nuovo standard. In ogni caso, per essere sicuri, vi invitiamo ad eseguire una ricerca per sanare eventuali dubbi.

In caso contrario e quindi se la vostra attuale tv è più obsoleta e non volete ricorrere all’acquisto di un nuovo dispositivo, sarà sufficiente affiancare al vostro un semplice decoder. In poche parole e senza ulteriori fronzoli, si passerà ad avere un aggeggio sul proprio mobile da tv come quando si passò dall’analogico al digitale di oggi.

Articolo precedenteVodafone colpisce Iliad ad Aprile con le offerte da 30 e 50GB in 4.5G
Articolo successivoHuawei FreeBuds Lite, presentate le nuove cuffie con noise cancelling avanzato