WiFI Gratis hotspot ItaliaIliad, TIM, Wind Tre, Vodafone ed MVNO guardano dal basso vero l’alto la nuova app WiFi Gratis che è stata pubblicata per tutti all’interno della sezione utility Free del Google Play Store. Chi ha scaricato la nuova versione ha scoperto che è possibile dire basta alle costose offerte 4G dei gestori per rifugiarsi in una rete di punti di accesso libera e totalmente gratuita in Italia.

Si tratta di una bufala? Niente affatto. Il Governo è partecipe di un grande cambiamento da attuarsi per mano del nuovo bando Infratel per la nuova manovra di “crescita in digitale”: Scopriamo perché sta funzionando in questa nuova anteprima.

 

WiFi Gratis in Italia: connessione libera per tutti

Si parla del progetto Piazza WiFi Italia, inteso quale trampolino di lancio per la chiusura dell’era Digital Divide UE. Ci si sta adeguando ad un modello di crescita Smart che a breve convergerà nell’installazione di hotspot Free nei 7,192 Comuni italiani richiedenti partecipazione al progetto.

In questo prima fase la copertura totale si è spinta ai 138 Comuni rientranti territorialmente nel contesto delle aree colpite dal catastrofico sisma dell’Agosto 2016. Questione di settimane e le location con meno di 2.000 abitanti riceveranno lo stesso trattamento, per lasciare poi spazio ad un’opera di ristrutturazione digitale territoriale in tutte le altre aree del Paese senza distinzione.

TIM, Wind Tre, Iliad e Vodafone sono in grande difficoltà a causa dell’intervento delle nuove app per dispositivi Android ed iOS. Sono semplici e dopo una fugace registrazione aprono la porta al mondo di Internet Gratis attraverso tutti i nostri dispositivi. Non ci sono limiti. Comoda e senza dubbio efficace. Il funzionamento del sistema di registrazione ed accesso viene spiegato sommariamente nella nuova info-grafica.

 

Articolo precedenteTrony: le nuove offerte Sconta o Raddoppia stracciano Euronics e MediaWorld
Articolo successivoGoogle Maps: confermato il nuovo aggiornamento, cosa cambia?